Tre Metri Sopra Il Cielo è la storia d’amore più sognata dalle ragazze di ogni epoca. Babi (Katy Saunders) è una diciottenne che divide le sue giornate tra scuola e amici, è una ragazza dolce, romantica, in attesa del suo principe azzurro. Step (Riccardo Scamarcio) ha diciannove anni ed è un biker dallo sguardo misterioso, il classico “cattivo ragazzo” che insieme al suo amico Pollo partecipa alle corse di moto clandestine. I due si incontrano, litigano e si innamorano, nel corso di un anno che rimarrà per sempre nel loro cuore e nelle loro menti. Step e Babi vivono un amore tempestoso, ricco, travolgente, la loro storia ha appassionato chiunque, diventando un cult non solo della letteratura, ma anche del cinema italiano.
Infatti a rendere ancor più noto il libro di Federico Moccia, scrittore di romanzi contemporaneo, è l’adattamento cinematografico del 2004 di Luca Lucini. Tre Metri Sopra Il Cielo diventa quell’anno un film evento, lo stesso anno viene assegnato a Riccardo Scamarcio il Globo D’oro come Miglior Attore Rivelazione, è proprio grazie a questa pellicola che l’attore diventa una celebrità e conquista la fama di “sex symbol” italiano.
Ma concentriamoci adesso su Summertime, sarà un trampolino di lancio per i giovani attori emergenti? La moderna storia d’amore estiva riuscirà a far sognare il pubblico?
É ancora presto per rispondere a queste domande, ma andiamo a scoprire qualcosa in più.
Summertime | Trama
I protagonisti della moderna rivisitazione cambiano nomi e aspetto. Ale, (Ludovico Tersigni, già noto per Tutto può succedere e Skam Italia) un ex motociclista dall’animo ribelle, e Summer, (la debuttante Coco Rebecca Edogamhe) intraprendente e decisa a non omologarsi alle ragazze della sua età, sono due giovani rivoluzionari, segnati da un passato molto diverso.
La loro avventura inizia con l’estate, sullo sfondo, la meravigliosa Costa Adriatica. Tra bagni al mare e feste in spiaggia, Ale e Summer verranno travolti dalla passione, ma una semplice storia d’amore estiva è destinata a trasformarsi in un’esperienza che cambierà per sempre le loro vite.
Dopo aver scoperto la trama, diventa più semplice anche interpretare il titolo, un gioco di parole che intreccia Summertime, nel senso di periodo estivo, con Summer time ovvero il tempo di Summer, la protagonista. Nonostante il nome della serie risulti in questo modo internazionale non colpisce per l’originalità e rimanda a un frivolo teen drama.
Sono iniziate in questi giorni le riprese a Ravenna, che si sposteranno a Cesenatico per poi terminare a Roma. Probabilmente la serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming non prima del 2020 e verrà trasmessa in tutti i paesi dove il servizio è disponibile.
Summertime | Cast
Insieme a Ludovico Tersigni e Rebecca Coco Edogamhe nel cast troviamo Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle) e gli esordienti Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe. Dei loro ruoli sappiamo poco, conosciamo solo i nomi degli altri quattro personaggi, rivelati sulla pagina instagram di Netflix, Dario, Sofia, Edo e Blu.
Prodotta da Cattleya, la serie sarà diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.