Rete 4 è sempre più votata all’informazione. In questo contesto viene riconfermata la nuova edizione di Quarta Repubblica in arrivo a settembre nella collocazione del lunedì in prime time con Nicola Porro alla guida. Dopo i buoni risultati ottenuti dal talk show politico, Porro è stato riconfermato.
Nella fascia preserale Barbara Palombelli riprende la gestione di Stasera Italia, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì. Nel weekend, il sabato e la domenica, è prevista la versione del fine settimana chiamata Stasera Italia Weekend.
Sempre nella fascia preserale la rete conferma la soap opera Tempesta d’amore che ha già dato buoni risultati d’ascolto attestandosi tra il 4 e il 4,5% di share.
Inamovibile nel daytime pomeridiano “Lo sportello di Forum” ancora affidato a Barbara Palombelli. Prevista anche nel daytime del sabato la riconferma di “Parola di pollice verde” con Luca Sardella che tra l’altro sarà ancora presente nella nuova edizione di Striscia la Notizia.
Dopo l’exploit dell’ultima puntata di Dritto e rovescio che ha aggiunto il 9,1% di share, il talk show condotto da Paolo Del Debbio riprende il proprio posto nel palinsesto di Rete 4.
Confermata anche la coppia Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla guida di Quarto Grado il venerdì in prima serata..
Rete 4 accoglie di nuovo Piero Chiambretti per una nuova edizione di CR4 – La Repubblica delle donne. Il conduttore ha rifiutato l’offerta di La7 e di Urbano Cairo per continuare il percorso già iniziato lo scorso anno con il talk tutto al femminile.
E torna anche Mario Giordano con Fuori dal coro.
Previsti anche film pellicole in prima visione e le immancabili repliche de “La signora in giallo“. La serie con Angela Lansbury nel ruolo di Jessica Fletcher riesce ogni mattina a raggiungere una share anche del 5%. Numeri elevati per Rete 4 ai quali non si può rinunciare.
Tornano su Rete4 I viaggi del cuore con Davide Banzato nel day time mattutino.
Palinsesti Mediaset 2019/2020 | i programmi che vedremo su Italia 1
La più giovane rete Mediaset riprende il proprio appuntamento con Le Iene Show a partire da ottobre. Si ripropone la medesima collocazione del passato con due puntate settimanali di cui la seconda va in onda la domenica in prime time.
La novità è l’arrivo su Italia 1 di Roberto Giacobbo che cambia collocazione e si trasferisce sulla rete giovane di Cologno Monzese con Freedom.
Torna dopo nove anni La pupa e il secchione. Inoltre è previsto uno show per Pio e Amedeo dal titolo Low cost.Si tratta di un programma sulla comicità di Diego Abatantuono. Per loro anche un impegno sui social.
Torna a Italia 1 Tiki Taka dopo il passaggio a Canale 5 della scorsa stagione.
Riprende anche la messa in onda della serialità americana con CSI Scena del crimine e gli spin off tra i quali CSI New York. La rete proporrà anche film d’azione e serie televisive tra le quali Arrow, Supergirl e Legends of tomorrow.