Il progetto non è del tutto accantonato. Infatti tornerà su Canale 5 nella prossima stagione autunnale. Ancora in prima serata ma con una novità. Non si pensa più al mix tra parte animata e parte spettacolare coniugate nella maniera in cui è accaduto lo scorso gennaio.I vertici Mediaset hanno confermato di non essere soddisfatti di come sono andati gli ascolti precipitati, nell’ultima puntata andata in onda il 4 febbraio, ad una share dell’8.9%.
Ma è anche giusto dare ad Adriano Celentano e alla sua creatura televisiva, per la quale ha lavorato tanti anni, una seconda possibilità. Piersilvio Berlusconi, infatti, ha annunciato proprio la volontà, da parte di Mediaset, di recuperare, nella maniera migliore, il lavoro, il pensiero e la creatività dell’ex Molleggiato.
Berlusconi junior, infatti, ha sottolineato: “abbiamo parlato a lungo con Celentano. Siamo fiduciosi, ci sembra molto convinto e sta lavorando ad uno spettacolo nel quale è prevista la sua presenza continuativa. Ha tanta voglia di realizzare quello che doveva fare la prima volta”
Ed a proposito di quella prima volta: dopo la quarta puntata il programma non è più andato avanti. Si parlò di una interruzione momentanea dovuta a problemi di salute, una forte influenza stagionale dell’ex Molleggiato. Poi, con il trascorrere delle settimane, fu chiaro che Adrian sarebbe stato rimandato alla stagione televisiva, ovvero all’autunno 2019. E questa notizia è stata confermata.
Adesso, ha messo in evidenza Piersilvio Berlusconi, Adrian si avvia a diventare Adriano. E’ soltanto quella “o” finale che fa la differenza e che dovrebbe riportare il programma ai fasti di ascolto della prima puntata, quando il pubblico lo accolse con il 21.9% nella parte spettacolare e con il 19.1% nella parte dedicata alla storia di animazione.