Il programma ha il fine di raccontare ai fan segreti, curiosità, dietro le quinte e retroscena sulla star rivelazione di X Factor In particolare ci verrà mostrata un’immagine inedita, più personale e intimista della giovane artista che apre le porte della sua casa e ci racconta della sua vita da film, i suoi segreti e il suo nuovo album “Songs book vol.1”. I fan di Mika che lo hanno visto sempre nel ruolo del giudice preparato, competente, mai sopra le righe, adesso potranno entrare un po’ nella sua vita di tutti i giorni, scoprirne i gusti, le preferenze non solo musicali, vivere con lui una giornata caratterizzata dai suoi impegni e dai suoi momenti di pausa.
Mika è la star internazionale del momento, ma non ha perso quell’innata genuinità che traspare perfino attraverso lo schermo televisivo, né quel sorriso da bravo ragazzo che mette allegria. E’ proprio il bravo ragazzo della porta accanto, o meglio il fidanzato che tutte le mamme sognano per le loro figlie.
Sky Uno ne sta valorizzando la personalità anche al di fuori di X Factor. Per questo motivo lo ha incontrato a Villa Necchi a Milano, in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Songs book vol.1”, la sua prima raccolta di successi internazionali. Nel corso dello speciale Mika afferma: “Non mi piace chiamarlo best of perché mi dà l’idea della fine, preferisco chiamarlo raccolta, è una collezione alla mia maniera…capisco che il significato sia quasi lo stesso, ma vorrei farla questa differenza, anche perché un best of conto di farlo a 85 anni, non a 30”.
Davanti alle telecamere di Uno in musica, la popstar non solo ha raccontato se stesso e la sua vita,ma è andato oltre, svelando alcuni aspetti inediti su alcuni dei suoi stretti parenti. Ad esempio, ha raccontato dell’incontro di sua nonna con la principessa di Monaco Grace Kelly, ponendo anche l’accento sui motivi per i quali l’attrice è stata così importante nel suo percorso musicale. Ci saranno anche altre rivelazioni, affermano da Sky, ma lasciamo che le scoprano i telespettatori.
Mika, quest’anno, ha preso il posto di Arisa e gestisce il gruppo femminile delle Under donne, senza dubbio il più preparato dal punto di vista canoro. Ed è l’unico a avere nel suo team ancora tre artiste: Valentina, Violetta e Gaia.