Stiamo parlando di Maria Sole Pollio, napoletana, che, in poco tempo la conquistato la simpatia di molti coetanei che hanno iniziato a seguirla condividendone tutte le emozioni. Quando un giorno, per caso, Francesco Facchinetti trova alcuni dei suoi video, rimane impressionato dalla sua energia. E comprende che quella teen ager è piena di positività. Così la incontra a Milano insieme alla madre.
Nasce così la stella di Maria Sole che, dopo aver partecipato ad una serie di casting, viene scelta per il ruolo della giovanissima Sofia in Don Matteo, la serie più amata dai telespettatori di Rai1.
Poi è la volta di Battiti live.E’ accaduto lo scorso anno. Ed anche nell’edizione 2029, la giovane è tornata sul palco di Battiti Live con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Durante le 5 tappe dello show musicale, dal 30 giugno al 28 luglio ogni domenica, la giovane attrice ha avuto il compito di raccogliere le domande del pubblico per i tanti cantanti che si sono esibiti sul palco. E’ stata scelta come inviata nel piazze per il festival musicale grazie alla sua spontaneità e freschezza. I telespettatori di Italia 1 la possono vedere, ogni mercoledì, nel corso delle puntate registrate che la giovane rete di Cologno Monzese manda in onda in prima serata. Il riscontro di pubblico è stato positivo.
Maria Sole è tornata anche sul set di Don Matteo: attualmente è impegnata tra Spoleto e Roma. Il ruolo del suo personaggio, nella nuova stagione della serie, la dodicesima, sarà moto più significativo per il maggiore coinvolgimento che ha nel racconto corale.
Dunque una carriera già proficua a livello professionale per la Pollio che, a soli 15 anni, si divide tra un fiction popolare molto amata e un programma musicale seguito dai giovani. Questa partecipazione a Battiti live, inoltre, le consente di approfondire una delle sue grandi passioni: la musica.