LUNEDÌ 2 DICEMBRE
Anna contro tutte (La sfida) – Una signora esperta di cucina sfida Anna Moroni nella preparazione di una ricetta. La sfidante di oggi è Floriana Villa, un’impiegata di Milano. Il giudizio finale sarà pronunciato dal conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta.
Bugie e Verità in Cucina – Il gastronomo Beppe Bigazzi parla dei prodotti che compaiono sulla nostra tavola per insegnare al pubblico come riconoscere la qualità e orientarsi al momento dell’acquisto.
La cucina della pasta fresca – Protagonista dello spazio l’insegnante di cucina Alessandra Spisni che avrà il compito di insegnare al pubblico tutti i segreti per preparare un’ottima pasta fresca semplice e ripiena.
La cucina allo specchio – Sfida tra lo chef Andrea Mainardi e un componente del cast del programma che varia ogni settimana. Terreno di scontro la realizzazione della stessa ricetta che ognuno elaborerà secondo il suo personalissimo stile. La sfidante di oggi sarà proprio Antonella Clerici.
Casa Clerici – Antonella propone ogni settimana ricette semplici, spiegate in ogni dettaglio e facilmente realizzabili. Suggerimenti per chi, pur avendo passione per la materia, non ha grande dimestichezza con pentole e fornelli.
Gioco Lotteria Italia – Mette in palio ogni giorno, premi per un valore complessivo di 50.000 Euro e la possibilità di aggiudicarsi anche il jackpot. Possono partecipare i possessori dei biglietti che si saranno prenotati al numero 894444 o che avranno inviato un sms al 4770470 sorteggiati dalla Commissione dei Monopoli di Stato.
La Gara – Concorrenti di questa settimana: Elisa La Nave insegnante di Lettere di Foggia e Alisia Priorietti un’apprendista pasticcera di Ancona. Nella prima delle sfide sono abbinate agli chef Cesare Marretti e Paolo Zoppolatti Dal lunedì al giovedì saranno giudicate dal pubblico con il televoto e al vincitore andrà 1 punto per ogni sfida.
MARTEDÌ 3 DICEMBRE
Anna contro tutte (La rivincita) – La sfida di ieri tra la signora Floriana Villa e Anna Moroni ha un seguito nella puntata di oggi, Floriana e Anna si misurano di nuovo nella preparazione di un piatto nella speranza di ribaltare il risultato ottenuto. Anche oggi il verdetto finale spetterà a Federico Quaranta.
La Spesa giusta – Il gastronomo Carlo Cambi darà consigli sugli acquisti quotidiani. La rubrica è una guida pratica su cosa comprare e come cucinare i prodotti da portare in tavola, imparando a risparmiare. La lezione di oggi verterà sulle patate.
La cucina innovativa – Rivolta a tutti coloro che hanno voglia di stupire gli amici con piatti inediti. Con la sua cucina Sergio Barzetti ci condurrà nel mondo degli abbinamenti dei sapori per creare pietanze molto semplici da realizzare.
I dolci di Ambra – Ambra Romani preparerà una serie di dolci pieni di sapore e con un pizzico di esotismo dovuto alle sue origini. Si tratta di vere e proprie creazioni d’arte da mangiare…
Gioco Lotteria Italia
La Gara – Secondo confronto a suon di manicaretti tra: Elisa La Nave di Foggia e Alisia Priorietti di Ancona. assistite dagli chef: Ivano Ricchebono e Gian Piero Fava. A votare sarà ancora il pubblico da casa. Il concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto.
MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE
Chi batterà lo chef? – Un vero “scontro” culinario per chi vuole aggiudicarsi il montepremi cercando di battere lo chef Gilberto Rossi. Giudice della gara Andrea Amadei, giovane consulente enogastronomico.
La cucina casareccia – Alla toscana doc Luisanna Messeri il compito raccontare i segreti di una cucina improntata alla tradizione, semplicità, genuinità e qualità.
La ricetta pratica ed economica – Un vero trionfo di ricette che hanno tutte un comune denominatore: sono pratiche ed economiche, realizzate da Anna Moroni.
Passo a due – Lo chef Sergio Barzetti insieme ad Antonella Clerici, illustra i segreti di una cucina elaborata, ricca di sapori ma semplice da creare.
Gioco Lotteria Italia
La Gara – Ancora una sfida tra Elisa La Nave e Alisia Priorietti, assistite dagli chef Cristian Bertol e Marco Bottega. A votare sarà il pubblico da casa. La concorrente che si aggiudicherà la gara conquisterà un altro punto. A giovedì per le altre rubriche della settimana.