Recentemente la D’Urso, attraverso i suoi social, in particolare tramite Instagram, ha postato delle foto in cui la si vede impegnata a realizzare una sorta di countdown. Precisamente venerdì scorso in una foto si vedeva chiaramente un “-2“. Con molta probabilità Barbara D’Urso voleva far capire che il primo ciak della Dottoressa Giò 4 sarebbe stato battuto oggi lunedì 22 luglio.
Successivamente alcune fan page dedicate alla conduttrice, hanno postato un’immagine in cui la D’Urso era ripresa sulla sedia del regista con un vestito identico alla trama utilizzata per postare le storie con il countdown.
Ciò dunque potrebbe significare che i nuovi episodi della Dottoressa Giò sono imminenti. Il set dovrebbe essere pronto e le riprese si dovrebbero svolgere ancora una volta a Roma presso l’ospedale San Carlo di Nancy. In questo nosocomio è stato già allestito, la scorsa stagione, un reparto apposito riservato agli attori della fiction.
Dunque un’altra estate di lavoro per Barbara D’Urso, come è già accaduto nel 2018. L’arrivo nella prima serata di Canale 5 della nuova stagione è fissato per il 2020.
D’altra parte questo è l’unico periodo in cui Barbara D’Urso può dedicarsi alla serie essendo in pausa tutti gli altri suoi programmi.
Ricordiamo che la terza stagione era andata in onda lo scorso 13 gennaio 2019. Ed erano trascorsi più di vent’anni dalla precedente messa in onda.
Sembra che la sceneggiatura sia stata supervisionata dalla stessa Barbara D’Urso che ha dato anche delle indicazioni per il personaggio di Giorgia Basile.
La Basile continuerà anche nella quarta stagione a combattere per i suoi ideali e sarà sempre al fianco delle donne che lottano e combattono per i propri diritti. Ma continuerà anche ad essere paladina dei diritti civili e dell’abbattimento delle differenze in ogni settore umano.
Per quanto riguarda il cast dovrebbe essere riconfermato quello dello scorso anno. Ma ci sono dei dubbi sulla presenza di Christopher Lambert. L’attore nella stagione andata in onda nel gennaio 2019 era stato il peggior nemico di Giorgia Basile. Ma alla fine aveva dovuto arrendersi dinanzi alle battaglie combattute e vinte dalla sua collega.
Barbara D’Urso naturalmente a settembre torna con tutti i suoi programmi. I telespettatori la ritroveranno prima con Pomeriggio Cinque e successivamente con LIVE – non è la D’Urso. Non sono state ancora sciolte le riserve per quanto riguarda Domenica Live così come anticipato da Pier Silvio Berlusconi in corso di conferenza stampa dei palinsesti Mediaset avvenuta a Santa Margherita Ligure lo scorso 2 luglio.