In particolar eravamo nell’edizione delle 20.00, la più importante, e il direttore era in collegamento con Milena Gabanelli per il consueto incontro con la giornalista nella serata del lunedì.
Ad un certo punto i telespettatori hanno sentito Mentana gridare che purtroppo doveva interrompere il collegamento perché c’era una situazione di emergenza a cui bisognava far fronte immediatamente. La situazione era che lo studio da cui va in onda il TG La7 stava andando a fuoco e lo stesso Mentana gridava di dover interrompere immediatamente la trasmissione.
Non c’era tempo per i saluti. Ci vediamo il primo lunedì di settembre, ha detto il direttore. Buone vacanze ai telespettatori, ha concluso la Gabanelli. Trascorrono i secondi e i telespettatori possono immaginare tutto quanto sta accadendo dietro le quinte.
Mentana ad un certo punto avverte che non sarà tanto eroico da andare avanti e dare anche il risultato del giorno della Borsa. Però riesce ad elencare gli ospiti che saranno presenti più tardi nel programma In onda. E poi alla fine dice: forse ci ritroviamo tra poco. E parte la pubblicità.
Di seguito vi proponiamo il video di quei terribili momenti vissuti da Enrico Mentana ed anche dai telespettatori che assistevano al TG La7 credendo che fosse una puntata regolare..
Da quanto abbiamo capito Enrico Mentana torna in onda a settembre dopo un lungo periodo di vacanza.
Subito dopo il direttore ha postato una storia su Instagram in cui ha detto che il suo povero studio era andato a fuoco ed ha caricato anche le immagini in cui si vedevano i soccorsi.