Casa Clerici, il ristorante che la conduttrice aveva inaugurato quattro anni fa in provincia di Caserta in campania, chiude i battenti. Sembra davvero un periodo poco felice per uno dei volti più amati di viale Mazzini, rimasta senza programmi per la prossima stagione. C’è però, da sottolineare che Casa Clerici aveva già iniziato, dopo breve tempo dall’apertura, una sorta di discesa esponenziale. Quali i motivi?
Il ristorante era stato aperto presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, un paese in provincia di Caserta. Bisogna però sottolineare che il locale non era più gestito direttamente dalla Clerici da circa un anno e mezzo. Continuava però a portare il suo nome e la sua immagine.
La Clerici aveva aperto il ristorante con moltissimo entusiasmo. Aveva affermato che il suo amore per il Sud l’aveva incentivata ad investire nella regione Campania. Però l’iniziale fortuna che sembrava arridere al locale è andata man mano scadendo e quindi adesso la Clerici deve registrarne la chiusura. Sulle cause principali del degrado, e quindi della chiusura, è stato proprio il cambio di gestione.
Si tenga conto che la conduttrice, quando era al timone di La prova del cuoco, ha sempre cercato di dare un impulso al locale. E così è stato. Quindi si potrebbe pensare che anche il suo allontanamento dal cooking show ha contribuito al degrado del Ristorante.