Seconda Vita andrà in onda nella prossima stagione autunnale, probabilmente tra fine ottobre ed inizio novembre. Tra i protagonisti che si racconteranno ci sono Vanna Marchi e Stefania Nobile, Claudia Galanti ed Elena Santarelli. Ma accanto a loro ce ne saranno anche molti altri nel programma ideato e condotto dal giornalista e autore anche dell’ultimo Grande Fratello Vip, di Verissimo e dell’Isola dei Famosi
Parpiglia ha parlato del suo programma su Instagram, svelando ai telespettatori che “ci sono voluti mesi e mesi di lavoro in silenzio per realizzare un prodotto mai visto in TV“.
L’autore ha anche assicurato che saranno più puntate ed ha ringraziato, sempre attraverso Instagram, chi gli ha dato questa opportunità. Si tratta tra l’altro anche per lui di una seconda vita dopo quella trascorsa a Mediaset come autore dei reality della rete.
In ogni puntata i personaggi di turno racconteranno come è cambiata la propria esistenza dopo un evento scatenante.
Seconda vita | Vanna Marchi e la figlia
Vanna Marchi e Stefania Nobile, in una lunga chiacchierata con Parpiglia rievocano tutta la propria storia personale portata all’attenzione dei telespettatori da Striscia la Notizia. La signora delle creme sciogli grasso agiva in collaborazione con il mago Do Nascimento. Le incursioni del TG satirico di Antonio Ricci hanno portato all’arresto di Vanna Marchi, condannata ad un lungo periodo di reclusione dopo il quale ha cercato rifugio in Albania, dove attualmente risiede.
Le due donne, madre e figlia, sono state poi al centro delle attenzioni nel 2018 perché avrebbero dovuto partecipare all’edizione dell’Isola dei Famosi. Ci fu una vera e propria rivolta popolare che i vertici Mediaset non potettero ignorare. E così le due donne, nonostante il contratto già firmato, furono convinte ad allontanarsi dalle spiagge dell’Honduras.
Seconda vita | Elena Santarelli e Claudia Galanti
Elena Santarelli racconterà naturalmente la drammatica esperienza vissuta con il figlio colpito da una grave forma di tumore dalla quale, per fortuna, grazie alla capacità dei medici del Bambin Gesù è completamente guarito.
Un’altra esperienza drammatica sarà raccontata da Claudia Galanti. La showgirl, anche lei concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, si sofferma sul dolore subito per la morte in culla della sua bambina. Una sofferenza che è stata difficile da elaborare e che viene raccontata con emozione.