La coppia che si è ricongiunta nella vita dopo tre anni, adesso si prepara ad essere protagonista anche sul piccolo schermo della tv pubblica. Ci sono stati già dei programmi. In verità anche abbastanza contestati.
Ci riferiamo in particolare La notte della Taranta di cui Belen ed il consorte avrebbero dovuto essere protagonisti sul palcoscenico. Ma c’è stata una vera e propria levata di scudi da parte di alcui intellettuali pugliesi. Ed allora Rai 2 è stata costretta a ridimensionare il ruolo dei DeMartinez, così infatti viene etichettata la coppia sui social network.
Il prossimo 3 settembre vedremo Stefano De Martino e Belen Rodriguez alla guida dell’edizione 2019 del Festival di Castrocaro. E questo è ancora un appuntamento su Rai 2. Non solo ma il ballerino di Amici si prepara anche ad essere il padrone di casa dell’edizione 2019 di Stasera tutto è possibile.
Questo programma, in onda sempre sulla rete diretta da Carlo Freccero, era stato gestito fin dall’inizio da Amadeus. Il conduttore ha dovuto abbandonarlo perché chiamato a condurre l’edizione 2020 del Festival di Sanremo.
Ed ecco dunque che la scelta di Carlo Freccero è caduta su De Martino, che già era stato padrone di casa la scorsa primavera di Made in Sud insieme a Fatima Trotta.
Basta così? Assolutamente no. Adesso secondo alcuni rumors che si stanno diffondendo sul web e tra i corridoi di viale Mazzini, Belen Rodriguez e Stefano De Martino sarebbero addirittura in pole position per la conduzione del Dopo Festival 2020. Certo non c’è ancora l’ufficialità, ma la proposta sembra avere qualche fondamento reale perché Rai 1 vuole catturare un pubblico trasversale con il programma di approfondimento che va in onda subito dopo la conclusione delle serate sanremesi.
Da quanto ci risulta dovrebbe essere previsto anche un potenziamento del programma sulla piattaforma Raiplay che potrebbe trasmettere anche delle finestre di presentazione e di anticipazione di quanto accadrà nel corso delle puntate dopo-festivaliere.
Dunque Stefano De Martino e Belen Rodriguez lasciano il gossip per addentrarsi in un territorio sempre più impegnativo.
Certo per adesso abbiamo soltanto un risultato all’attivo per la coppia ed è l’ascolto de La Notte della Taranta. La kermesse, da Melpignano in Puglia, ha conquistato il 6,5% di share in seconda serata. Un risultato abbastanza positivo per Rai 2. Ma bisogna mettere in conto che la coppia è stata contestata anche dal pubblico.
Fortunatamente i due coniugi hanno reagito con una certa ironia che ha stemperato le successive ed ulteriori contestazioni.
Intanto c’è da aspettarsi che Belen Rodriguez sarà anche una degli ospiti del programma Stasera tutto è possibile, condotto proprio dal marito.
Insomma Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono riusciti a salire in groppa all’indomabile cavallo di viale Mazzini. Vedremo per quanto tempo resisteranno.