In particolare, i giudici di gara completeranno la formazione della classe che seguirà le lezioni della tredicesima edizione di Amici. Sarà Maria De Filippi a svelare i nomi degli allievi che occuperanno gli ultimi banchi a disposizione: su 27 sono ancora 14 i posti da assegnare tra cantanti, band, ballerini e dance crew. Le prime assegnazioni sono state fatte durante il primo appuntamento. Con la sorpresa che non tutti i ragazzi sono riusciti ad esibirsi. Infatti per alcuni era prevista la performance e quindi l’esibizione, per altri, invece, si andava immediatamente al semaforo, ovvero alla modalità “rosso-verde” che fa capire, a secondo del colore che appare, se il concorrente è stato ammesso nella scuola. E questo meccanismo che sembrava “random” non è mai stato spiegato. La De Filippi si limitava solo a comunicare al concorrente in attesa, se l’esibizione era prevista oppure no. Vedremo se oggi ci sarà la stessa tecnica oppure se qualcosa sarà cambiato.
Anche oggi a valutare le esibizioni dei rimanenti ragazzi sarà il corpo docente. Naturalmente ci sono i giudici per il canto e per il ballo.
Per quanto riguarda il Canto la commissione è formata dall’editore discografico Klaus Bonoldi, dalmusicista e produttore musicale Carlo Di Francesco, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dall’esperto musicale e conduttore Rudy Zerbi.
A valutare le esibizioni della sezione Ballo, quest’anno ci sono la ballerina e coreografa Veronica Peparini, il ballerino, coreografo e conduttore Kledi Kadiu, la maitre de ballet Alessandra Celentano e il ballerino e coreografo Garrison Rochelle.
Come avevamo già detto, ospite della seconda puntata di Amici 13 è la cantante Alessandra Amoroso, in tour con il suo quarto album “Amore Puro” prodotto da Tiziano Ferro. La Amoroso è una creatura del talent show della De Filippi. Infatti ha raggiunto il grande successo grazie alla sua partecipazione alla scuola di Canale 5 nel 2009. Da allora la sua carriera è stata tutta in discesa e piena di successi.
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset ed è scritto da Maria De Filippi con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. La Direzione artistica è affidata al coreografo e regista di fama internazionale Giuliano Peparini. La Regia è di Andrea Vicario. Ricordiamo che il day time di Amici 13 dal lunedì al venerdì andrà in onda da gennaio 2013 su Real time.