Si legge in una nota Mediaset: Canale 5 ha sperimentato e vinto la gara degli ascolti tv. Domenica scorsa la puntata speciale della soap spagnola, eccezionalmente in onda in prima serata, ha vinto su ogni concorrenza con 3.795.000 telespettatori e il 15.80% di share. Numeri ragguardevoli che hanno portato alla conferma dell’appuntamento in prime time sempre alla domenica, a partire dal 1 dicembre.
La settimana scorsa contro l’esordio in prima serata della soap opera spagnola, Rai1 trasmetteva la consueta puntata in replica di Un passo dal cielo, il serial con Terence Hill di cui la rete ha riproposto tutta la seconda stagione. Le tre puntate, l’una di seguito all’altra, che la rete leader Mediaset aveva mandato in onda erano riuscite a contrastare lo strapotere di Terence Hill protagonista a cavallo di Un passo dal cielo. E questa sera Canale 5 spera di riconquistare gli stessi ascolti. Il Segreto prende il posto stasera del film Un’estate al mare di Carlo Vanzina. Se la scorsa settimana la soap spagnola non avesse soddisfatto le aspettative d’audience della vigilia, sarebbe stata cancellata dalla prima serata domenicale.
Infine Mediaset sfoggia tutti i dati di ascolto del prodotto, negli ultimi mesi.
Il mese di novembre è il più visto di sempre con una media di 2.814.000 telespettatori, pari al 24.48% di share. Risultato che si incrementa ulteriormente tar i 15 e i 64 anni , raggiungendo il 26.16% di share.
· Il nuovo record stagionale c’è stato con la puntata di lunedì 18 novembre, vista da 3.059.000 telespettatori.
· La settimana dal 25 al 29 novembre ha segnato un nuovo record storico per la soap spagnola: media di quasi 3.000.000 di telespettatori con il 25% di share.
· E il record c’è stato anche sul web: “Il Segreto” è il prodotto seriale più seguito della stagione sul portale www.video.mediaset.it. Nelle ultime 4 settimane ha superato il traguardo dei 3 milioni di visualizzazioni che vanno ad aggiungersi agli oltre 7 milioni di video visti da inizio programmazione.
La storia, ambientata nella Spagna rurale dell’inizio del XX secolo, segue gli intrecci amorosi di Tristan e Pepa. Gli attori che li interpretano, Alex Gadea e Megan Montaner, sono molto amati oltre che in Spagna anche nel nostro paese.