Tra gli argomenti trattati questa sera, un servizio che fa capo alla discussione a distanza tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un’intervista, ha fatto alcune dichiarazioni su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. Il capo del movimento, ex comico scoperto proprio da Baudo, ha risposto in maniera pungente, sul suo blog, sostenendo, tra le altre cose, che “la pippite è una malattia dell’anima”.
A questo punto, in perfetto stile “Iene” un inviato di Lucignolo, a bordo di un’ambulanza, si è recato dal Pippo Nazionale con l’obiettivo di “prestare soccorso” al presentatore. Durante il servizio il “Lucignolino” si dirà pronto a visitarlo e aiutarlo a guarire da questa “rara malattia”, la “pippite”, appunto. Naturalmente Pippo Baudo è stato al gioco e con la troupe di Lucignolo, si è dimostrato il grande mattatore che è.
Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dal conduttore:
“20 anni fa sono stato affetto da pippite, ho fatto accertamenti e mi hanno dato un medicamento formidabile e sono guarito completamente”.
“Adesso, siccome siete a Roma, approfittate del fatto che avete fatto questo viaggio, fate dietrofront, andate in Parlamento e andate a trovare Grillo, perché Beppe è affetto da grillite acuta, allo stato apicale”.
“Beppe ha dichiarato che dopo che lui ha attaccato i socialisti in televisione è stato mandato via per sempre dalla tv di Stato. Non è vero, un anno dopo e l’anno dopo ancora è andato a Sanremo, quindi è un caso di grillite straordinaria”.
“Il pippismo non esiste, il grillismo è attuale…che la sua memoria venga lucidata, ne ha bisogno per sé e per i suoi elettori”.
Conclusa la lunga parentesi su Baudo e Grillo, Lucignolo 2.0 torna ad un servizio realizzato sette giorni fa: era stato messo un cartello sulla vetrina di un negozio da panettiere con la scritta “cercasi aiuto”. Durante tutta la giornata nessuno si è presentato proponendosi di lavorare come fornaio. Questa volta gli inviati di Italia 1 hanno finto di offrire una ricompensa molto alta per un lavoro non proprio onesto. Il risultato non è stato lo stesso.
Un altro servizio si occupa di Naike Rivelli per alcune foto e video hot apparsi in rete. La figlia di Ornella Muti rilascia agli inviati di Italia 1 un’intervista “senza veli”.
Infine: poichè alcuni vip riuscivano a sfuggire oppure a non rispondere alle domande rivolte loro da Lucignolo, gli inviati di Italia 1 hanno trovato un nuovo metodo per evitare questo inconveniente e hanno deciso di ammanettarsi agli intervistati. Protagonista di questa puntata è Cecilia Capriotti.