Come sappiamo, domenica 22 novembre Massimo Giletti conduce la nuova edizione di Non è l’Arena. E per iniziare ha deciso di affrontare la concorrenza con gli stessi argomenti di gossip caratteristici di Live – non è la D’Urso.
Roberto D’Agostino infatti ha anticipato che Pamela Prati sarà ospite della prima puntata di Non è l’Arena domenica 22 settembre in prima serata su La7.
La mossa di Giletti è a dir poco strategica. Barbara D’Urso infatti aveva ospitato più volte la showgirl nei suoi programmi, compreso Live – Non è la D’Urso. E se qualcuno immaginava che la Prati potesse essere presente nella seconda puntata del contenitore di Canale 5, è rimasto deluso.
Infatti si poteva immaginare che la Prati potesse arrivare alla corte di Barbara D’Urso, dopo che c’erano state già le due ex agenti Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. La domanda che i telespettatori si pongono è la seguente: di che cosa parlerà Pamela Prati nel corso dell’intervista che certamente Massimo Giletti le farà?
È semplice intuire che la showgirl, ex protagonista del Bagaglino ed ex gieffina vip, racconterà la sua versione dei fatti sul caso Mark Caltagirone. Lei infatti è la principale indiziata per la costruzione mediatica del caso e del finto matrimonio con l’imprenditore mai esistito.
Se così fosse Massimo Giletti avrebbe realizzato un vero e proprio colpo a sorpresa.
Sempre secondo Dagospia la troupe del programma di La7 si sarebbe recata a Catanzaro durante un evento politico al quale partecipava Wanda Ferro, parlamentare di Fratelli d’Italia. La Ferro insieme ad Alessia Bausone, altra politica calabrese, si era esposta in prima persona fin dall’inizio del caso Caltagirone per affermare pubblicamente che il presunto uomo d’affari era inesistente.
Wanda Ferro non è nuova ai telespettatori. Infatti è stata nominata più volte proprio nei programmi d’ursiani, sempre a proposito del Prati-gate. La Ferro si sarebbe fatta fotografare addirittura con il piccolo Sebastian, uno dei due bambini che, secondo la Prati, le sarebbero stati dati in affidamento.
La mossa di Massimo Giletti è dunque molto significativa ed evidenzia che il giornalista è intenzionato a dare battaglia su tutti i fronti e a tutte le reti.
Proprio per questo presenterà la nuova edizione ricca di personaggi, di scoop e di fatti di attualità sui quali accende i riflettori come è già accaduto con le sorelle Napoli, nella scorsa edizione.
Si ha la sensazione che, dopo i tre mesi estivi, si vogliano riportare a galla tutti gli elementi di quel caso Caltagirone che ha fatto la fortuna di molti programmi Mediaset.
Potrebbe però anche accadere che il pubblico sia stanco dei soliti argomenti di gossip già troppo sfruttati. E questo aspetto potrebbe nuocere alla prima puntata di Non è l’Arena come è accaduto con l’esordio di Live – non è la D’Urso.