Indice dei contenuti
Il cast, composto da volti per lo più già conosciuti sul piccolo schermo. Molti interpreti hanno pubblicato nell’ultima settimana diversi post su Instagram, annunciando l’inizio delle registrazioni in Irlanda.
Fate : The Winx Saga, trama
La serie sarà divisa in sei puntate della durata di sessanta minuti ciascuna e racconterà le fantastiche avventure di Bloom, Stella, Aisha, Tecna e Musa. Le cinque amiche vivono ad Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Qui le ragazze impareranno ad usare i loro poteri, ma dovranno anche confrontarsi con tutte le difficoltà delle “comuni” liceali, dai primi amori alle rivalità tra compagne.
Il remake è pensato per un pubblico young-adult, spettatori su cui la piattaforma streaming sta investendo molto negli ultimi anni.
Fate : The Winx Saga, cast
La protagonista assoluta è Bloom, interpretata da Abigail Cowen. Già conosciuta al pubblico Netflix come Dorcas, una delle malefiche sorelle della scuola di Magia Nera in Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
Insieme a lei troveremo Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Percious Mutapha che interpreterà Aisha.
Eliot Salt sarà il volto di Tecna e infine Elisha Applebaum nei panni di Musa.
Fate : The Winx Saga, produzione
Il remake dello storico cartone animato italiano con protagoniste le eroine create da Iginio Straffi, non farà parte delle produzioni originali Netflix, ma comparirà come una delle tante produzioni internazionali.
Il regista di Winx e CEO di Rainbow sarà comunque tra i produttori esecutivi della serie Netflix, insieme a lui Archery Pictures con Judy Counihan e Kris Thykier.
Lo show è creato per Netflix da Brian Young, la regia è invece affidata a Lisa James Larsson.
Jennifer Breslow, Netflix Content Executive, ha così commentato l’inizio della produzione della serie:-Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente-.
Lo showrunner della serie Brina Young ha risposto: –So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi-.
Fate : The Winx Saga, uscita
Diversi post sui social parlano del 2020 come probabile anno d’uscita della serie su Netflix, ma ancora le informazioni a riguardo sono molto vaghe.