Intanto c’è da sottolineare che Roberta Lanfranchi, da quanto è entrata nel cast di Tale e quale show, su Raiuno tutti i venerdì in prima serata, sta raccogliendo un buon consenso di pubblico che ne ha rilanciato l’immagine professionale.
Roberta,è contenta di questa partecipazione a Tale e quale show?
“Ho studiato canto e la musica mi è sempre piaciuta, ma non credevo di riuscire ad incantare il pubblico con la voce. Ho ricevuto moltissimi complimenti fin dalla prima puntata ed ogni venerdì sera l’emozione si rinnova. Ricordo, ad esempio, che al termine dell’esibizione nella parodia di Nilla Pizzi avevo addirittura gli occhi lucidi”.
Ricorda altri momenti indimenticabili legati alla trasmissione?
“Sì, quando Alessandra Amoroso mi ha fatto la bella sorpresa di salire sul palco la sera in cui l’ho imitata con Immobile. Anche i suoi fan sono stati deliziosi”.
Quanto tempo impiega a trasformarsi nel cantante o nella cantante di turno da imitare?
“I truccatori sono dei perfezionisti e si rendono necessarie alcune ore di make up. Diventare Prince è stato più complicato perché hanno dovuto disegnarmi anche la barba”.
Tra voi concorrenti c’è una sana competizione? Invidia alcune imitazioni?
“Assolutamente no, ci conosciamo un po’ tutti, e fino ad ora abbiamo pensato di dare il meglio, seguendo attentamente le indicazioni dei coach”.
Senza dubbio ha avuto dei complimenti dalla giuria. Qual è quello che le ha fatto più piacere?
“Sono stati davvero tanti. Mi basta che venga riconosciuto l’impegno profuso ad ogni performance. Quando mi dicono ‘brava’ è come se mi assegnassero l’Oscar”.
A casa sua fanno il tifo? I suoi figli sono i più tifosi?
“Matteo e Francesco, i miei figli più grandi, sono veri e propri fan del programma e mi sostengono totalmente in quest’avventura. Sono bravissimi sia a scuola, sia con il loro fratellino Ettore di appena 13 mesi”.
Perché ha scelto proprio la trasmissione di Carlo Conti per tornare in televisione?
“A febbraio debutterò con Flavio Montrucchio al Sistina con il musical Sette spose per sette fratelli. Quale migliore palestra per allenarmi a cantare ogni sera a teatro?”.
Se dovesse vincere cosa farà?
“Vorrei sostenere l’associazione Aibi – Amici dei bambini, che assiste coppie nell’iter per un’adozione internazionale”.