Seconda chance per Adrian-O. Lo show dell’ex molleggiato torna dal prossimo 7 novembre su Canale 5 con nuove puntate che dovrebbero esaurire il ciclo iniziato a gennaio.
Adrian-O – gli ospiti della prima puntata
Secondo le rivelazioni di Dagospia la prima puntata di giovedì 7 novembre avrà come ospiti due dei principali personaggi di Rai e Mediaset. Si tratta di Carlo Conti e Paolo Bonolis. La notizia più confortante però per la buona riuscita di Adrian-O, è la presenza fissa del protagonista.
Celentano infatti, secondo indiscrezioni, sarà sul palcoscenico e dirigerà in prima persona gli eventi che man mano si susseguono. Innanzitutto si parla anche di importanti interviste realizzate dallo stesso ex Molleggiato. E in questa parte del programma dovrebbero intervenire anche esponenti del mondo della politica. Sarà lo stesso Celentano ad intervistarli ed a tentare di farli parlare sui principali temi di attualità e politica.
Al momento però non si sanno ancora i nomi dei possibili e probabili esponenti dei vari partiti.
Nell’attesa le tre reti Mediaset hanno già fatto partire il promo di cui è protagonista lo stesso Adriano Celentano. Si vede infatti l’ex Molleggiato dirigere un’orchestra. Il tutto è intervallato da spezzoni del cartone animato Adrian.
Fuori campo una voce avverte telespettatori: stiamo tornando, tutti e due.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi aveva espresso tutta la sua fiducia nella ripresa di Adrian. E aveva anche anticipato che l’ex Molleggiano stava preparando un programma nel quale, sarebbe stato presente dall’inizio alla fine.
Insomma Celentano potrà esprimersi in completa libertà. Ed è questa la richiesta che ha sempre fatto nelle trasmissioni a cui ha partecipato, sia Rai che Mediaset.
Adrian – il clamoroso flop della passata stagione
L’ultima puntata di Adrian – la serie, era andata in onda lunedì 4 febbraio 2019. Il risultato dell’Auditel era stato disastroso e persino imbarazzante. La prima parte del programma dal titolo “Aspettando Adrian” aveva fatto registrare l’8,92% di share. Il cartone animato invece aveva ottenuto addirittura il 7,7%. Il risultato è ancor più demotivante se si pensa che su Rai 1, l’ultima puntata della serie La compagnia del Cigno aveva conquistato il 23,8%.
Da quel giorno di Adrian non si è più parlato. La quinta puntata che avrebbe dovuto andare in onda dopo è stata bloccata. Si parlò successivamente di un possibile ritorno più in là perché Celentano era stato colpito da un malanno di stagione. Invece sul programma cadde il silenzio. Se ne è tornato a parlare proprio nella presentazione dei palinsesti Mediaset ed è stato annunciato che Adrian sarebbe tornato a novembre.
Adesso Mediaset dovrà dimostrare che il grande dispendio economico effettuato per la realizzazione di Adrian, potrà finalmente portare non solo ascoltatori, ma soprattutto inserzionisti pubblicitari.