Lunedì 9 dicembre.
Il primo rendez vous della nuova settimana in compagnia di “Geo”, è con il naturalista Francesco Petretti che ci spiegherà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali. I due padroni di casa, poi, continueranno a commentare le foto dei telespettatori che arrivano sulla pagina Facebook del programma.(www.facebook.com/GeoRai3). Non mancheranno l’eco-cucina, i consigli del medico di famiglia e le notizie di attualità, raccontate come sempre dagli esperti dei diversi settori.
Martedì 10 dicembre
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi terranno compagnia ai telespettatori, nel corso di “Geo” con tanti argomenti diversi. Come al solito, in questo giorno della settimana, faremo conoscenza con un animale selvatico per poi incontrare un agricoltore la cui famiglia si occupa, da ben 150 anni, della produzione di nocciole. E poi si parlerà del grano saraceno e dei tanti modi originali di utilizzarlo in cucina.
Mercoledì 11 dicembre
In apertura del pomeriggio di “Geo”, arrivano, oggi, il quotidiano appuntamento con Filippo Thiery, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina, attenzione puntata sui kiwi; come sempre, poi, saranno dati consigli utili da parte dei nutrizionisti presenti in studio, mentre le notizie di attualità vengono commentate dai maggiori esperti dei diversi settori.
Giovedì 12 dicembre
A “Geo”, oggi, protagoniste dello spazio dedicato all’Eco-cucina saranno le rape. I due conduttori racconteranno anche la storia di una giovane imprenditrice di origini marocchine che per amore ha lasciato il suo Paese e si è trasferita in Liguria specializzandosi nella coltivazione della patata di Pignone. Non mancheranno le foto dei telespettatori, commentate come sempre dal naturalista Francesco Petretti.
Venerdì 13 dicembre
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi padroni di casa, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi si parla di zucchero: quante tipologie ne esistono e da dove arrivano? Quale e quanto se ne dovrebbe consumare? Quali sono gli alimenti che lo nascondono in modo non sospetto? l’argomento, interessante soprattutto nel periodo delle grandi abbuffate natalizie, viene affrontato con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova.
Geo non va in vacanza, durante le festività natalizie e proporrà puntate tematiche.