Cominciamo con le certezze: Fabio Fazio rimane in Rai e Panariello torna in prossimità del Natale con un nuovo one man show in due puntate.
Dunque Rai1 strappa Fabio Fazio alla terza rete di Daria Bignardi. Il conduttore porta sulla rete leader di viale Mazzini i suoi programmi “Che tempo che fa” e “Che fuori tempo che fa“. La collocazione del primo dovrebbe essere la domenica sera, ovviamente in prime time. Il secondo invece andrà in onda nella serata del lunedì con la collocazione oraria da definire.
Altra grande novità è il ritorno di Giorgio Panariello su Rai 1. Il comico toscano dovrebbe arrivare in video con un nuovo one man show nelle prossimità del Natale. Si parla di due puntate che dovrebbero rifarsi al “Panariello sotto l’albero” andato in onda nel 2015. Puntate che sono state poi riproposte in un solo appuntamento lo scorso Natale 2016.
Altra certezza è la presenza del programma di Fiorella Mannoia dal titolo “Un, due, tre… Fiorella” previsto per l’autunno, probabilmente in onda al sabato sera, dopo che si sono conclusi gli appuntamenti con le serate musicali di Massimo Giletti. Saranno tre puntate di un one woman show musicale che avrebbe dovuto essere nel palinsesto già nella scorsa primavera, ma ha subito uno slittamento. La cantante, seconda classificata al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Che sia benedetta“, ospiterà in ognuna delle puntate previste colleghi, cantanti, ma anche artisti provenienti dal mondo dello spettacolo in tutti i settori.
Passiamo a Domenica In. Al timone del contenitore festivo ci sarà quasi sicuramente Cristina Parodi. La formula è tutta in via di definizione e probabilmente accanto alla ex conduttrice de “La vita in diretta” ci sarà un partner maschile. Non solo ma la domenica di Rai 1 potrebbe anche essere divisa in due parti affidate ad ognuno dei diversi conduttori.
Ed eccoci a Paola Perego che fa il suo rientro in Rai con una serie di puntate di un nuovo programma in prima serata. Da quanto risulta al nostro sito non saranno 12 o 14 le prime serate della Perego. Il numero finora più accreditato è di 4-6 primetime.