Nella puntata di martedì 22 ottobre di Vieni da me, sono stati vinti 1.900 euro nel gioco A casa di? perché una telespettatrice ha dato la risposta esatta.
È accaduto nel gioco che Caterina Balivo sta riproponendo all’interno del suo programma del daytime pomeridiano di Rai 1 in onda tutti i giorni dalle 14:00 alle 15:35.
Ieri la conduttrice ha riaperto lo spazio nel quale vengono mostrati molti particolari di una casa appartenente a un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Il telespettatore, che aveva già prenotato la propria telefonata nel programma, deve indovinare dalle immagini dell’appartamento, chi è il proprietario.
Vieni da me A casa di? – la gaffe di Peppino Di Capri
Sempre nella puntata di ieri, quando parte il filmato, si vede in particolare un divano molto colorato. La prima telespettatrice che chiama è la signora Maria Novella di San Giorgio di Mantova. Purtroppo però la risposta data dalla telespettatrice è sbagliata perché, a suo parere, la casa era di Carlo Conti.
A questo punto facciamo notare ai nostri lettori che, accanto a Caterina Balivo, era seduto Peppino Di Capri. Il cantante era stato il primo ospite della puntata ed ha accompagnato la conduttrice durante tutto il gioco.
Quando Peppino Di Capri ascolta che la signora al telefono ha fatto il nome di Carlo Conti, dimenticando di avere il microfono aperto mormora a bassa voce in dialetto napoletano: «sta nguaiat». Che significa: “sta inguaiato”. La Balivo si rende conto di quanto ha detto e fa notare al suo ospite che ha il microfono aperto e quindi deve stare zitto.
La frase pronunciata da Peppino Di Capri è sfuggita alla maggior parte dei telespettatori perché coperta dalla voce della Balivo.
Sara vince il gioco e si aggiudica 1.900 euro in gettoni d’oro
Si procede adesso con la seconda telefonata. Al telefono c’è Sara dalla provincia di Siena. La Balivo non comprende immediatamente il nome e pensa si tratti di Chiara.
La telespettatrice si presenta dicendo di essere una operatrice socio sanitaria che lavora a chiamata. Questo era il motivo per cui si trovava a casa.
Sara immediatamente afferma di conoscere il proprietario della casa e fa il nome di Gabriele Cirilli. Poi spiega le motivazioni: «tempo fa ho visto su Instagram una foto ed un video di Gabriele Cirilli che aveva in mano proprio il bastone mostrato come indizio nella puntata. Io sono una sua grande fan e lo seguo tutti i giorni». La telespettatrice afferma di aver sentito chiaramente Gabriele Cirilli spiegare come fosse legato a quel bastone al quale doveva buona parte della sua carriera.
Si comprende subito che Sara ha indovinato il nome del personaggio. Infatti la voce fuori campo ne dà immediatamente conferma: si tratta della casa di Gabriele Cirilli che appare subito dopo in un video e saluta i telespettatori come è tradizione del programma. Ci aspettiamo adesso che Cirilli arrivi presto nel salotto di Vieni da me.