Dunque un importante appuntamento per la fiction, che fa parte della triade delle soap del pomeriggio insieme a Beautiful ed alla new entry Il segreto. Il traguardo delle 3000 puntate. affermano gli sceneggiatori è solo momentaneo, infatti ci sarà un futuro per i personaggi del cast.
Anzi, i protagonisti addirittura aumentano con ritorni che sicuramente saranno graditi ai telespettatori che seguono la vicenda. In quest’ottica, infatti, si inquadra l’altra novità: all’inizio del nuovo anno, ritornerà un agguerritissimo Ettore Ferri (Roberto Alpi) con la figlia Diana (Daniela Fazzolari), chiamato in soccorso da Jacopo Castelli (Alex Belli) per sistemare le sorti della holding minata dal tentativo di conquista di Carol (Marianna De Micheli) e Leo Brera (Luciano Roman).Anche Matilda Herrera interpretata da Giusi Cataldo tornerà nella soap per stare vicina ai figli e sostenerli in un momento molto difficile.
I nuovi episodi saranno all’insegna deii colpi di scena, Cecilia (Linda Collini) e Damiano (Jgor Barbazza) continueranno ad indagare per trovare il vero assassino di Oriana e scagionare l’amico Ivan Bettini (Pietro Genuardi) e Cecilia suo malgrado troverà un nuovo indizio contro Zeno (Massimiliano Vado). Intanto Leo cercherà di sedurre Laura per allontanarla da Sebastian ma Carol contro ogni aspettativa sarà turbata dalle mosse dell’uomo. Laura (Elisabetta Coraini) si convincerà definitivamente che è stato Sebastian a cercare di incastrarla per il tentato omicidio di Margot e troverà conforto tra le braccia di Brera. Jacopo (Alex Belli) e Fiamma (Caterina Misasi) si godranno un momento di pace nella splendida cornice del mare ligure, Sebastian (Michele D’Anca) scoprirà la vera identità di Leo e, tra i due, arriverà il momento della resa dei conti con conseguenze drammatiche. Adam e Sveva diventeranno alleati per dividere Viola e Brando e per conquistare i loro cuori.
Centovetrine è stata al centro di molte incertezze, in quanto negli ultimi due anni sono circolate, insistentemente, voci secondo cui la chiusura della soap era imminente. Fortunatamente dopo una serie di incertezze la produzione è ripresa lo scorso 3 aprile. Sono in cantiere altre 192 puntate destinate a diventare anche di più. Inoltre lo scorso anno è arrivato nele sale il film Un’insolita vendemmia, ispitato alla soap.
La soap opera è ambientata nel centro commerciale immaginariio Centovetrine situato appena fuori dalla città di Torino. A costruire la struttura è stato Ettore Ferri dopo aver acquistato il terreno con i soldi derubati alla defunta moglie. Ma questo è stato solo l’inizio…