Indice dei contenuti
Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto è accreditato per essere Francesco Totti nella serie Un Capitano in preparazione per la piattaforma satellitare Sky.
Un Capitano: Pietro Castellitto sarà Totti nella serie Sky. Cast trama anticipazioni quando in onda
Pietro Castellitto, figlio dell’attore Sergio, sarà Francesco Totti nella serie di Sky Un capitano. La notizia ha fatto velocemente il giro del web da quando si è saputo che Pietro Castellitto ha sostenuto il provino per interpretare il grande capitano della Roma nella serie di Sky.
Il padre non ha voluto fare alcun commento a proposito e neppure dagli ambienti Sky c’è la conferma e l’ufficialità. Ma sembra che oramai sia certo e che Pietro Castellitto sia stato scelto, fra i tanti giovani, più o meno noti, che si sono presentati alle selezioni e ai casting.
Il giovane non è certo somigliante a Francesco Totti ma, a detta di molti registi, possiede una notevole capacità interpretativa ed ha più volte detto che ha tentato di non fare l’attore. Forse era scritto nel suo destino. D’altra parte con un padre attore e regista ed una madre scrittrice, Margareth Mazzantini, il suo futuro non poteva che essere nel campo della recitazione.
Un Capitano Pietro Castellitto – chi è il giovane e i film interpretati
Pietro Castellitto ha già recitato in molti film e l’ultimo è La profezia dell’armadillo. Ma ha anche interpretato altri ruoli in passato, prevalentemente sul grande schermo
Adesso arriva in tv in una serie molto attesa perchè coinvolge uno dei giocatori più apprezzati. Totti, tra l’altro, è da sempre molto amato dal popolo romano.
La fiction sull’ex capitano della Roma, il notissimo numero 10 della squadra della Capitale, è realizzata da WildSide per Sky. A firmarne la regia è Luca Ribuoli.
La storia raccontata si articolerà in sei episodi, ognuno della durata di 50 minuti ciascuno. Probabilmente ne verranno trasmesse due in una sola puntata.
La narrazione si articola, però, in un arco di tempo limitato,compreso fra il 1975 e il 2007. Le riprese dovrebbero iniziare a fine febbraio del 2020 e si protrarranno per alcuni mesi.
Un capitano trama e anticipazioni della serie
La trama della serie ripercorre dunque solo una parte della vita di Francesco Totti. Si va dalla infanzia e dai primi calci alla Lodigiani continuando con l’esordio nella squadra della Roma. Il calciatore non ha mai voluto lasciare la città rinunciando anche ad ingaggi ultrà milionari. E poi l’apoteosi con i Mondiali di calcio del 2006 sotto il cielo di Berlino che si era tinto di azzurro per la vittoria della nazionale italiana.
Inoltre la serie ripercorre il matrimonio e la nascita dei tre figli giungendo anche al giorno dell’addio al calcio