Indice dei contenuti
Il programma Battute trasmesso su Rai 2 si allunga di una settimana. Andrà in onda fino al 29 novembre nella seconda serata della rete. Poi il 30 novembre saluta i telespettatori con una puntata speciale in access prime time.
Battute Rai 2 una settimana in più puntata finale alle 21.00 – tutte le novità
Battute? su Rai 2 avrà una settimana di programmazione in più. Poi la puntata finale si sposta alle 21.00. Il programma, condotto da Riccardo Rossi, è una striscia di circa venti minuti che va in onda dal martedì al venerdì in seconda serata sulla rete diretta da Carlo Freccero.
L’appuntamento si allunga di una settimana e continuerà ad essere presente in palinsesto fino al prossimo 29 novembre. E sempre nella fascia oraria della seconda serata.
Poi la sorpresa che Freccero e il conduttore Riccardo Rossi hanno riservato ai telespettatori. Il programma saluta il pubblico con una puntata speciale prevista nella collocazione dell’access prime time alle ore 21 sabato 30 novembre.
Battute Rai 2 tutti i personaggi
Dal suo debutto Battute? su Rai 2 ha presentato vari personaggi curiosi e insoliti, nel ruolo di battutisti. ma anche di monologhisti. Tra gli altri il pubblico della seconda serata ha imparato a conoscere lo spietato Sgargabonzi, ha fatto i conti con la comicità spiazzante di Valerio Lundini, Stefano Rapone, Emanuela Fanelli.
Accanto a loro ce ne sono molti altri talmente singolari che, spesso, fanno pensare al minimondo di Avanti un altro! declinato in altre differenti sfaccettature comiche.
Battute Rai 2 – ascolti conduttore autori
Il programma di puntata in puntata ha aumentato i propri ascolti. Ma ci sono anche serate in cui è sceso al di sotto del 3%. Ha alternato, insomma, share di tutto rispetto con serate che, magari, sono piaciute di meno ai telespettatori. Il pubblico di Rai2 ha conosciuto anche meglio il conduttore Riccardo Rossi che è arrivato al timone del programma in maniera inaspettata. Infatti, inizialmente, il capotavola, ovvero il coordinatore del programma, doveva essere lo sceneggiatore Alessandro Bardani che i telespettatori ricordano nel suo ultimo film “Amici come prima”.
Un lutto improvviso ha tenuto fuori Bardani all’ultimo momento. Ed è subentrato Riccardo Rossi.
Ideatore e capoprogetto è Giovanni Benincasa che ha scritto il programma insieme a Stefano Andreoli, Luca Restivo, Antonio Losito, Valerio Lundini, Fabio Vassallo. Con la collaborazione di Roberto D’Ambrosio.
Battute? è prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me. La regia è di Flavia Unfer.
Il format della striscia comico – satirica di Rai 2
Il format è completamente made in Italy. Un gruppo di umoristi, comici, battutisti e in generale di artisti dell’ironia, ogni sera siede attorno ad un tavolo e tutti commentano le ultime notizie del giorno. Si fa il punto sui fatti, sulle curiosità e sugli eventi singolari che sono accaduti nelle ultime 24 ore.