Se infatti il 22 dicembre debutterà Il cacciatore di tifosi e a gennaio partiranno una serie di documentari dedicati alla nazionale italiana, Dmax ha lanciato anche l’iniziativa L’immischiato speciale.
Coniugando la dimensione televisiva e quella social del web, il canale sta cercando un reporter che segua la nazionale durante le trasferte del prestigioso RBS 6 nazioni.
Per registrare il proprio provino, l’aspirante social tv reporter potrà contare proprio sui consigli di Chef Rubio che, grazie alla sua esperienza in campo, lo guiderà nelle prove fornendogli indicazioni sul linguaggio da usare, l’impostazione, le caratteristiche che deve possedere un vero inviato di rugby.
A scegliere l’Immischiato Speciale però, ci penserà la redazione del canale, con Antonio Raimondi in testa. Insieme a Vittorio Munari infatti, Raimondi sarà la voce ufficiale del torneo; loro due racconteranno le partite, mentre la persona scelta come inviato seguirà la squadra dentro e fuori dal campo di gioco, svelandoci curiosità e mostrandoci i rugbisty in vesti diverse.
I casting sono aperti fino al 13 gennaio, sia sul sito di Dmax che sulla sua pagina ufficiale Facebook.
Perché il proprio demo venga scelto, non basterà certo l’amore per il rugby. Per vivere quest’ esperienza lunga due mesi, bisognerà prima dimostrare di trovarsi a proprio agio davanti alla telecamera e di essere non solo competenti, ma anche divertenti quanto basta.
Il prescelto poi partirà subito per la capitale inglese: il 22 gennaio infatti si terrà a Londra la presentazione ufficiale di RBS 6 Nazioni 2014 e l’inviato di Dmax sarà già lì ad assistere all’evento.
Ancora una volta dunque, la rete di Discovery cerca un modo per coinvolgere il pubblico a diventare parte attiva del programma. Con modalità diverse ad esempio, era già successo con Gt Academy qualche mese fa: lì si partiva dal divano di casa per finire nei circuiti da corsa, qui anche, con la differenza che si finisce a bordo campo.
In entrambi i casi, lo scopo dell’operazione appare chiaro: dare la possibilità al pubblico di essere davvero protagonista, offrendo una possibilità che gli appassionati non vorranno lasciarsi sfuggire.
Un ottimo modo per creare una sempre maggiore fidelizzazione e poi, perché no, questa potrebbe sempre rivelarsi la scoperta di un nuovo volto televisivo.
L’immischiato speciale, nuova iniziativa di Dmax
19 Dicembre 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti