Previste inoltre nelle prossime puntate altre personalità dello spettacolo internazionale come il premio Oscar Charlize Theron e il versatile attore inglese Orlando Bloom.
“C’è posta per Te” risulta essere un programma di gran successo per pubblico e ascolti non solo a livello nazionale ma anche all’estero. Il format originale infatti è stato venduto in 24 paesi, tra cui Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Portogallo, Turchia, Marocco, Argentina, Perù, Venezuela, Belgio, Canada solo per dirne alcuni..
Protagonisti indiscussi dello show sono i sentimenti, le emozioni delle persone comuni che ricorrono all’aiuto della De Filippi per ritrovarsi e riconciliarsi. Si parla di storie liete ma anche drammatiche: dal figlio abbandonato al marito lasciato, dagli amori di gioventù ai legami quasi impossibili, tra ricongiungimenti e sorprese narrati dall’abile conduttrice con garbo, delicatezza e rispetto fino ad arrivare a trasformare, come per magia, storie ordinarie in straordinarie.
Maria De Filippi, nel narrare gli intrecci di vita vissuta dei suoi ospiti comuni, instaura con il pubblico che la segue un legame fatto di simpatia ed empatia. Ascoltando i suoi racconti, il telespettatore si cala nell’atmosfera creata dalle storie, soprattutto quelle più complesse, nella speranza che il “muro” delle distanze tra protagonisti – rappresentato metaforicamente in studio da una grande busta – possa aprirsi per permettere loro di incontrarsi e riabbracciarsi in un happy ending dal sapore quasi hollywoodiano.
Novità di questa nuova stagione sarà la busta doppia, che potrà essere rappresentativa di due storie da risolvere e quindi due “muri” delle distanze da infrangere per lo scioglimento finale delle intricate vicende proposte.
Talvolta succede che i protagonisti delle storie narrate scelgano di regalare un momento da sogno ad una persona a loro cara: ecco allora che scatta l’incontro a sorpresa con il proprio idolo preferito, che sia un attore/attrice, un o una cantante o il calciatore della squadra del cuore.
Nato nel 1999, da un’idea di Maria De Filippi in collaborazione con lo storico sceneggiatore e autore televisivo Alberto Silvestri, “C’è posta per Te” incarna la semplice ma geniale intuizione di un programma televisivo che faciliti le relazioni problematiche tra la gente e che consenta loro di superare gli ostacoli, di qualsiasi natura siano, per raggiungerne la soluzione secondo il classico lieto fine.
Il programma – ideato, scritto, condotto da Maria De Filippi – è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
Intanto la De Filippi, sempre l’11 gennaio, torna anche nel pomeriggio del sabato con il day time di Amici 13.