Con questi numeri i canali Cinema di Sky totalizzano la miglior prima serata di sempre nel giorno di Natale e il secondo miglior prime time nella storia di Sky Cinema. Molto alta anche la percentuale di share che raggiunge il 6,35% in prime time, e il 4,5% nelle 24 ore.
Tra le pellicole in programmazione nel giorno festivo più importante dell’anno, da segnalare la prima viusione tv de “Il Principe Abusivo”. La pellicola di Alessandro Siani ha collezionato 878.946 spettatori medi complessivi, su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand. Grande soddisfazione esprimono i dirigenti Sky per tali risultati. Inoltre, l’approdo in tv della favola moderna del comico napoletano, ha confermato il successo conquistato sul grande schermo dalla commedia interpretata e firmata da Alessandro Siani.
Passiamo a Il Re Leone, altra pellicola molto seguita ma di genere differente. Il grande classico di animazione andato in onda su Sky Cinema Family HD/+1 è stato visto da 296.294 spettatori medi complessivi. Il film è stato fruibile anche in tre dimensioni su Sky 3D.
Per quanto riguarda il day time di Sky Cinema, anche questa fascia ha raggiunto un dato molto significativo nel giorno di Natale con all’attivo 434 mila spettatori medi. In termini di share si è andati oltre il 4,5% di share.
Anche gli altri canali di cinema della piattaforma satellitere hanno avuto un riscontro positivo, lo scorso 25 dicembre. In particoalre il film “La leggenda degli uomini straordinari”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max HD/+1, è stato visto da 150.438 spettatori medi complessivi. Da segnalare, inoltre, la pellicola “Le 5 leggende”, dalle 16.25 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto un’audience media di 188.217 spettatori complessivi, e il film “Un principe tutto mio”, trasmesso dalle 22.35 su Sky Cinema Family HD/+1 che ha raccolto in media 165.705 spettatori complessivi.
Questi dati confermano che il cinema in tv è stato uno degli appuntamenti più gettonati durante il giorno di Natale. E non solo sulla piattaforma satellitare. Anche le reti generalsite e del digitale terrestre hanno mandato in onda, in sequenza un film ditero l’altro. E tutti hanno avuto un discreto riscontro di pubblico. Ad esempio Natale a Castlebury Hall trasmesso in prime time su Canale 5 ha conquistato il 19,68% di share.