Quest’anno il cenone di San Silvestro e lo scoccare della mezzanotte non saranno accompagnati dai “veglioni” pre-registrati di Barbara D’Urso, ma Canale 5 non rinuncerà ai festeggiamenti. La rete leader di Cologno Monzese, infatti, trasmetterà Capodanno in musica, i concerti evento di Mario Biondi e Marco Mengoni. Due artisti molto diversi per venire incontro ai gusti di una platea la più ampia possibile.
In diretta da piazza Federico Fellini a Rimini, la serata sarà condotta da Serena Autieri con la partecipazione di Alvin, volto noto al pubblico del pomeriggio di Canale 5.
Per Mengoni il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni, a partire dalla vittoria al Festival di Sanremo passando per il doppio disco di platino. Il cantante inoltre, è stato il più trasmesso in radio ed èuomo dell’anno per iTunes, che su di lui ha realizzato il primo iBook di un artista italiano.
Mario Biondi invece, al momento è in classifica con l’album Mario Christmas, raccolta di pezzi natalizi rivisitati secondo il suo stile.
Su Rai Uno invece, spetterà a Carlo Conti salutare il 2014. Il presentatore, reduce dal successo di ascolti di Tale e Quale Show, sarà in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur per condurre L’anno che verrà.
Il cast dello spettacolo è davvero vario: per la gioia delle teen ager arriva Martina Stoessel, in arte Violetta che si esibirà per la prima volta dal vivo in Italia. Per tutti gli altri, ci saranno Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini, Kid Creole and the Coconuts, Gloria Gaynor e Tony Hadley degli Spandau Ballet. A loro si aggiungeranno inoltre i cantanti Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana, tutti ex concorrenti di Amici, il talent show di Maria De Filippi.
Inoltre, sull’onda del gradimento di Tale e Quale show, non potevano mancare Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier. Gli intermezzi tra un’esibizione e l’altra saranno affidati a Gabriele Cirilli, Manuela Aureli, Claudio Lippi e David Pratelli. Si inizia alle 21. 10, e si va avanti fino all’una di notte.
La7 invece, ha scelto di optare per una maratona di gialli con Miss Marple l’amata vecchietta detective creata da Agata Christie: anche qui, il fischio d’inizio è fissato alle 21.10.
Rai Tre approfitterà di Blob per ripercorrere i momenti salienti dell’anno che si sta concludendo: del resto, cosa può esserci di meglio per ricordare anche quello che avremmo voluto dimenticare, magari con una risata a denti stretti?
Tra i canali a pagamento infine, vi segnaliamo Sky Classica, che trasmetterà il Concerto di fine anno da Dresda. Le musiche delle più belle operette terranno compagnia agli amanti della musica classica, in una festa di grande valore artistico grazie al direttore Christian Thielemann e al soprano statunitense Renée Fleming, atteso protagonista dell’evento.
Notte di Capodanno in tv: ecco gli appuntamenti
31 Dicembre 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti