Oggi, venerdì 7 febbraio, siamo arrivati alla quarta serata del Festival di Sanremo 2020 e la scaletta prevede l’esibizione di tutti e 24 i Big in gara.
All’inizio, però, c’è la presenza dei quattro giovani delle Nuove Proposte che si esibiscono nella fascia dell’access prime time. Prevista la proclamazione del vincitore o della vincitrice. Vediamo nei dettagli quanto accade.
Sanremo 2020 scaletta 7 febbraio – Nuove Proposte e Big in ordine di uscita
Nella scaletta di oggi il primo spazio è riservato ai quattro semifinalisti delle Nuove Proposte. I loro nomi sono: Leo Gassmann, Marco Senteri, Tecla e Fasma.
Tra di loro sarà incoronato il vincitore di categoria. I giovani si esibiranno in due coppie a sfide dirette e la votazione avviene con sistema misto: Giuria Demoscopica 33%, Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33%, Televoto, 34%. I due finalisti si affronteranno per la sfida finale, gli altri due sono definitivamente eliminati.
La sfida finale avviene a metà serata con proclamazione dell’artista vincitore. Votano ancora Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%). La canzone che riceve più voti conquista il podio.
Ecco come si svolgono le sfide:
Leo Gassman VS Fasma
Tecla VS Marco Senteri.
La scaletta di oggi – ordine di uscita dei Big
Ecco l’ordine in cui escono e si esibiscono i 24 Big in gara nella serata del 7 febbraio 2020. Da sottolineare che anche questa sera si prevede una durata lunga dello show sanremese. Ci sono 24 canzoni da ascoltare, le Nuove Proposte che si esibiscono e gli ospiti previsti.
Insomma, se la terza serata si è chiusa alle 2.04 minuti dopo mezzanotte, si prevede un bis. Lo ha confermato anche Amadeus nel corso della conferenza stampa di questa mattina. “Questo è il mio Sanremo” ha letteralmente detto il conduttore e direttore artistico, invitando il pubblico a restare incollati a Rai1.
Nella serata odierna, inizia Paolo Jannacci, conclude Marco Masini.
La scaletta:
Paolo Jannacci
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Anastasio
Pinguini
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Zarrillo
Junior Cally
Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini