Puntata di Che tempo che fa con Luciana Littizzetto che diventa Morgana.E’ accaduto domenica 16 febbraio, in prima serata su Rai 2. L’appuntamento è iniziato con Luciana Littizzetto in collegamento dalla sua casa. L’attrice e comica è vestita, o forse è meglio dire travestita, da Marco Castoldi, ovvero Morgan. Noi ve ne proponiamo il video presente anche su RaiPlay.
Che tempo che fa Luciana Morgana e la BUGOlica
A presentare la Littizzetto è Fabio Fazio proprio nelle prime immagini della puntata. Luciana dice di essere Morgana e di voler interpretare la nuova canzone, o meglio, una BUGOlica. Il riferimento è naturalmente alla lite tra Morgan e il cantautore Bugo accaduta il 7 febbraio nel corso della penultima puntata del Festival di Sanremo 2020. Il risultato fu l’eliminazione della coppia dalla kermesse.
Ma da allora tutti i contenitori televisivi hanno continuato a parlare del diverbio tra i due. Morgan e Bugo hanno fatto il giro delle sette chiese televisive, proponendo ognuno la propria tesi su quanto è accaduto. Era inevitabile che, ancora una volta Che tempo che fa e la Littizzetto se ne occupassero.
Soprattutto se si considera che, in contemporanea su Canale 5, Morgan era presente a Live non è la D’Urso insieme alla madre.
Luciana Littizzetto propone la sua personale versione del brano tanto contestato. Con riferimenti al suo collega in studio, Fabio Fazio, che ne sottolinea gli interventi.
Che tempo che fa Piero Pelù a casa della Littizzetto
Questa sera a casa di Luciana Littizzetto è arrivato Piero Pelù. Anche lui un artista che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. La Littizzetto lo saluta dicendo che è davvero un Gigante, come il titolo del brano presentato alla kermesse. Scambio di battute tra i due, con alcuni inserimenti comici “dalla cintola in giù, da parte della Littizzetto.
Da sottolineare che, nella scorsa puntata la spalla di Fabio Fazio aveva ospitato a casa sua il maestro Beppe Vessicchio.