Insomma, la Bignardi, vuole porsi, ancora una volta, come la padrona del salotto più radical chic del piccolo schermo. E lo dimostra, a scanso di equivoci, fin dalla prima puntata. Infatti, tra gli ospiti dell’appuntamento di venerdì 17 gennaio, ci sarà la pop star internazionale Mika, reduce dal successo personale conquistato a XFactor. La Bignardi ospiterà, poi, nel suo programma, Valeria Bruni Tedeschi che concede la sua prima lunga intervista ad una tv italiana. L’attrice dal 9 gennaio è nelle sale italiane con Il capitale umano, il nuovo film di Paolo Virzì tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon.Altro ospite della puntata d’esordio è il Mago Silvan, narratore di quarant’anni di spettacolo e storia italiana.
Le Invasioni Barbariche rimarranno in onda fino a marzo inoltrato. La Bignardi cederà, subito dopo, il testimone a Maurizio Crozza che ritorna con la nuova stagione del suo programma Il paese delle meraviglie. Lo scorso anno ha catturato l’attenzione dei mass media la partecipazione, come ospite in una puntata, dell’allora Premier Mario Monti che si presentò con in braccio un cagnolino bianco. Ve ne riproponiamo una parte
{youtube}4Tgoe8sZNPU{/youtube}
Le invasioni barbariche, il cui titolo è ispirato al film omonimo canadese del 2003 che ha avuto molto successo di critica, è un programma di Daria Bignardi, scritto con Giovanni Robertini e Laura Sonzogni, con la collaborazione di Federica Campana. Eì prodotto dalla Endemol. La regia è di Fabio Calvi, la fotografia di Daniele Savi e la scenografia di Francesca Montinaro.
Il talk show andava in onda su LA7 il mercoledì sera, collocazione che, in questa edizione, è stata accantonata per far posto al venerdì e creare la staffetta con Crozza. È iniziato nel 2004 e si è interrotto nel 2008 per il passaggio della conduttrice a Rai 2. Sulla seconda rete la Bignardi aveva proposto un programma simile dal titolo L’era glaciale. Ma,i nell’ottobre 2010, era tornata a La7.
Le Invasioni Barbariche saranno visibili anche in streaming all’indirizzo live.la7.it lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it sarà possibile rivedere le interviste agli ospiti, i momenti più significativi delle varie puntate, o anche le puntate integrali.
Gli utenti potranno inoltre interagire con la trasmissione attraverso i profili ufficiali di Facebook (www.facebook.com/invasionibarbariche) e di Twitter (@leinvasioni).