.Come nella prima giornata, anche stasera i Big in gara proporranno due brani ciascuno, dei quali soltanto quello che otterrà più voti potrà proseguire la competizione. Apriranno i Modà che, accompagnati da Max Biaggi ed Eleonora Pedron, proporranno “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”. La favorita dai bookmakers Malika Ayane presenta i pezzi “Niente” e “E se poi”, Simone Cristicchi “Mi manchi” e “La prima volta”. Filippa Lagerback sarà madrina degli Almamegretta, che interpreteranno “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”. Max Gazzè, uno degli artisti più attesi, proporrà al pubblico dell’Ariston le canzoni “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”, Annalisa Scarrone “Non so ballare” e “Scintille”, mentre a Roberto Giacobbo, il noto presentatore di “Voyager” toccherà introdurre gli irriverenti Elio e le Storie Tese che chiuderanno con “Dannati forever” e “La canzone monotona”.
Tornando agli ospiti, un Fabio Fazio visibilmente commosso ha dichiarato che non si provvederà a coprire il buco lasciato dalla storica band dei Ricchi e Poveri, ma si chiuderà con una ventina di minuti d’anticipo. Si esibirà regolarmente, dopo le 23:30, Neri Marcorè; nella sua performance non sono previsti riferimenti alla politica. La supermodella israeliana Bar Refaeli fornirà un saggio della sua abilità di batterista. Il suo connazionale Asaf Avidan eseguirà le sue ultime canzoni e “One Day”, il suo brano più famoso. Anche Carla Bruni proporrà il suo ultimo pezzo, mentre Beppe Fiorello, che lunedì e martedi prossimi sarà Domenico Modugno nella fiction dal titolo Volare, renderà omaggio all’indimenticabile cantautore, con un medley dei suoi brani più famosi..
In seconda serata i campioni e gli ospiti lasceranno il proscenio alle giovani promesse. Saranno quattro i giovani artisti ad esibirsi nella giornata odierna: Il Cile con “Le parole non servono più”; Renzo Rubino canterà “Il Postino (Amami Uomo!)”, i Blastema “Dietro l’intima ragione” ed infine Irene Ghiotto si esibirà con il brano “Baciami”. Per conoscere i nomi dei due giovani concorrenti che potranno accedere alla finale, bisognerà attendere venerdì, quando saranno resi noti ii vincitori della seconda e della terza giornata.
Sanremo 2013: la scaletta della seconda serata
13 Febbraio 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti