Mediaset rafforza la propria informazione a causa dell’emergenza coronavirus. Con un comunicato l’azienda di Cologno Monzese, ha fatto sapere di voler garantire un’informazione sempre aggiornata sull’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo. E così sopratutto Canale 5 e Retequattro potenziano la propria offerta giornalistica nella prima serata. Da domenica 22 marzo Videonews garantirà al pubblico sette prime serate consecutive dedicate all’attualità in diretta.
Coronavirus informazione Mediaset potenziata
Innanzitutto Mediaset raddoppia l’appuntamento di Canale 5 con Live – Non è d’Urso, in onda sia la domenica sia il martedì. Sono confermati gli appuntamenti di Retequattro con la variazione di Fuori dal coro che passa al mercoledì e di Stasera Italia Speciale in onda il lunedì in attesa del rientro di Nicola Porro con Quarta Repubblica.
Il comunicato Mediaset, dunque, conclude sottolineando il grande sforzo da parte dell’azienda per realizzare sette prime serate in diretta. Viene anche ribadito che il tutto è finalizzato ad assicurare ai telespettatori un’informazione approfondita e completa in linea con la difficoltà dei tempi che tutti gli italiani stanno vivendo.
Ecco gli appuntamenti settimanali, dalla domenica al sabato
- Domenica 22 marzo, Canale 5 : “Live – non è la d’Urso” con Barbara d’Urso
- Lunedì 23 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Speciale” con Barbara Palombelli
- Martedì 24 marzo, Canale 5: “Live – Non è la d’Urso” con Barbara d’Urso
- Mercoledì 25 marzo, Retequattro: “Fuori dal coro” con Mario Giordano
- Giovedì 26 marzo, Retequattro: “Dritto e rovescio” con Paolo Del Debbio
- Venerdì 27 marzo, Retequattro: “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
- Sabato 28 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Weekend” con Veronica Gentili
Barbara D’Urso, dunque raddoppia l’appuntamento settimanale con il suo contenitore che sarà completamente dedicato all’emergenza sanitaria affrontata in tutte le sue drammatiche sfaccettature.
La scorsa puntata di Live – Non è la D’Urso è riuscita ad ottenere il 14.3%. Un risultato che, in periodi così difficili, è importante per l’azienda di Cologno Monzese.
L’appuntamento è dunque da domenica prossima. Fino a data da destinarsi.