EndemolShine Italy sta lavorando alla realizzazione di #rEsistiamo un docufilm sulla nostra vita ai tempi del coronavirus. L’obiettivo è raccontare il nostro Paese in questo momento unico e drammatico destinato, purtroppo, a restare nella storia.
#rEsistiamo docufilm sull’emergenza coronavirus
#rEsistiamo vuole essere un racconto corale finalizzato a coinvolgere direttamente dalle proprie case, le persone che desiderano raccontare il loro #iorestoacasa.
Possono farlo attraverso dei video-diari e testimonianze realizzate restando rigorosamente nelle proprie case.
EndemolShine Italty sta iniziando a raccogliere storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa.
Storie di amori a distanza, di amori che finiscono ma anche di altri che resistono.
Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere.
#rEsistiamo sarà il racconto intimo, tra le mura domestiche, di noi italiani che abbiamo dovuto stravolgere la nostra quotidianità ed adeguarci alle nuove regole. Per non soccombere e per evitare il diffondersi del virus.
Sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarli, a quelli che rischiano per consentirci di vivere.
In effetti ci è stato chiesto solo di restare a casa per aiutare medici e infermieri in prima linea per salvare la vita e migliaia di persone contagiate.
Un atto di rispetto che il documentario di Endemol vuole portare alla ribalta facendone conoscere tutte le sfaccettature.
#rEsistiamo come fare per partecipare
Ecco le indicazioni di EndemolShine Italy
Sei maggiorenne e vuoi inviare il tuo video? Ecco come fare:
– Dichiara in video quanto segue:
“Io sottoscritto NOME e COGNOME vi autorizzo a utilizzare la mia immagine”
– Racconta la tua storia in 2, 3 minuti registrandola (in orizzontale) con lo smartphone
– Invia il video alla mail: resistiamo@endemolshine.it
– Riceverai poi una liberatoria da compilare e che dovrai rimandarci firmata.