Speciale per noi, questo nuovo spettacolo del sabato sera in sette puntate, andò in onda sul Programma nazionale dal 9 gennaio al 20 febbraio del 1971 e nasceva all’insegna del divertimento, garantito dalla presenza fissa di quattro attori molto amati dal grande pubblico televisivo: Paolo Panelli, Bice Valori, Aldo Fabrizi ed Ave Ninchi. Gli autori erano una garanzia: Antonio Amurri e Maurizio Jurgens, che sull’umorismo la sapevano lunga, l’orchestra era diretta da Gianni Ferrio, le coreografie erano di Don Lurio, le scenografie di Cesarini da Senigallia, la regia di Antonello Falqui. C’era l’intero gotha dello spettacolo televisivo.
Dalla mezza età che accomunava i quattro attori presentatori, nasceva il pretesto del programma che voleva rivolgersi, in primis, ai meno giovani, per proporre un’ampia carrellata di vedette internazionali come Juliette Gréco, Joséphine Baker, Caterina Valente, chiamate ad animare momenti musicali legati a successi del passato. A fare da collante tra un’esibizione e l’altra c’erano i gustosi siparietti comici offerti in particolare da Aldo Fabrizi, che propose una serie di interpretazioni tagliate su misura per lui e collaudate in tanti anni di cinema e di teatro da quella famosa del tranviere, a quella del vetturino di carrozza, dal cameriere di ristorante allo sciatore.
Paolo Panelli, invece, presentava una serie di monologhi su temi apparentemente seri, come l’amore romantico, che ben si prestavano a diventare bersaglio delle punzecchiature ironiche che contrassegnavano la sua vis comica. Ave Ninchi e Bice Valori vestivano di volta in volta i panni di mogli di personaggi di grosso calibro, politici, cantanti, miliardari, calciatori e capi clan. Divertenti anche i siparietti in cui i quattro attori ballavano in alcune puntate con Don Lurio: ricordiamo il balletto sul motivo della canzone In the summertime cantata dai Mungo Jerry, un vero spasso. Lo spettacolo era completato da musiche, balletti ed esibizioni di cantanti intervenuti in veste di ospiti. Famosissima diventerà la divertente canzone, sigla di chiusura del programma: Quando mi dici così, cantata da Fred Bongusto, affiancato da una nuova soubrette, Minnie Minoprio, che nel 1972 farà parte del cast del varietà del sabato sera, Sai che ti dico? con Raimondo Vianello, Sandra Mondaini ed Iva Zanicchi.