Elisabetta Canalis dimostra di apprezzare la scelta della direzione di non sostituire i Ricchi e Poveri; un modo, a suo avviso, di continuare lo spettacolo senza mancare di rispetto al gran dolore che ha colpito Franco Gatti. Tantissimi tweet hanno riguardato l’ospite israeliano Asaf Avidan: per Roberto Saviano la sua “One Day” è “un imperativo a vivere vivere vivere”. Anche lo speaker Marco Maccarini dimostra di gradire particolarmente la prova del cantante mediorientale: “bravissimo Avidan! mi piacerebbe sentirlo una terza volta. si potrà?”, mentre Selvaggia Lucarelli, ripensando alla prima serata della manifestazione, si sbilancia: “Senti Avidan, ripensi a Cutugno con l’armata rossa e vorresti essere in fila in partenza dall’Italia a un qualsiasi check in”. Tra gli altri estimatori Daniele Silvestri, il quale, dismessi stasera i panni del concorrente, ha manifestato il proprio apprezzamento per il collega. Di tutt’altro tenore l’opinione di Alfonso Signorini riguardo alle doti canore di Carla Bruni, impietosamente definite “lagne francesi”.
Tra i cantanti in gara, la showgirl Federica Fontana gradisce “le canzoni di Annalisa e di Elio”; frattanto Ivan Zazzeroni ci tiene a far notare a Max Gazzè che stasera ricorda Rino Gaetano… Ma solo per via del vestiario. Ma a spopolare su Twitter sono stati Elio e le Storie Tese: il comico Fabio De Luigi ha apprezzato non solo le canzoni (entrambe) del gruppo, ma anche i “capoccioni” sfoggiati dai membri della band. Apprezzamenti trasversali per gli Elios, che hanno ricevuto grandi complimenti anche dai loro colleghi Fiorella Mannoia (“Grandi Elio e le Storie Tese!!!!!!”) ed Enrico Ruggeri (“Elio e le storie tese. Un altro campionato.”). Un Ruggeri particolarmente attivo sul social neetwork, e che è rimasto molto colpito dalla prova del giovane Renzo Rubino, definendolo “il migliore per distacco”. Lo stesso giovane cantante aveva confessato di voler “urlare” tutta la sua determinazione, mentre la rivale Irene Ghiotto scopre che “l’adrenalina mi fa effetto sonno.” E, purtroppo per lei, la differenza s’è vista…
Sembrerebbe che la serata possa scivolare via liscia senza intoppi, ma qualcuno ha da far polemica anche stasera: si tratta del Trio Medusa. I tre”ragazzacci” fanno notare alla direzione che “Questo Sanremo che interrompe la pubblicità è insopportabile!”. E bisogna riconoscere che non hanno tutti i torti…
Sanremo 2013: dalla Canalis a Saviano, i tweet della seconda serata
14 Febbraio 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti