Insomma un canale che è dedicato alla gente nel senso più lato e totale del termine. Sky promette di far realizzare ai suoi clienti un viaggio differente dagli altri, molto realistico e basato su stili di vita originali e spesso sorprendenti. Si spazia attraverso le voci, i cibi, i sapori e le culture di varie parti del pianeta. La particolarità è rappresentata dal fatto che si punta l’attenzione sulle persone e sui loro stili di vita, mettendone in evidenza le caratteristiche e gli aspetti più singolari.
La garanzia dei progammi sia dal punto di vista narrativo che spettacolare, soprattutto per quanto riguarda le immagini, viene dalla lunga e qualificata esperienza del National Geographic. Le immagini saranno molto curate nei mimini dettagli, come è tradizione proprio del National Geographic. La diffusione di Nat Geo People sarà quasi planetaria, infatti andrà in onda in 50 paesi di tre continenti, Europa, Asia e Oceania, a dimostrazione che davvero la tv è il nuovo villaggio globale. Il fine è coinvolgere gli spettatori in vicende che propongono nuovi e affascinanti stili di vita. Insomma sarà un canale all’insegna di tutto quanto è bello, originale, straordinario, strano, curioso, degno di essere raccontato, anticipano da Sky.
Ecco, ad esempio alcuni degli argomenti di cui ci si occuperà. Da domenica 2 febbraio, tutte le domeniche alle ore 21 ci sarà un programma dal titolo Una moglie non basta. Il fine è raccontare alcuni casi di poligamia che ancora esistono negli USA, in particolare in Arizona dove vivono comunità di mormoni che ancora oggi, praticano la poligamia.
Da martedì 4 febbraio e successivamente tutti i martedì alle 21,30, andrà in onda il programma dal titolo Una coppia extra small. Viene seguita la vita quotidiana della coppia di nani Bill e Jen. Si tratta di due persone bassissime che, nonostante la loro statura, riescono a vivere una vita all’insegna della normalità.
Da mercoledì 5 febbraio e dopo tutti i mercoledì alle 21,30, andrà in onda il programma dal titolo Lady boy. Si tratta di un appuntamento che vuole raccontare la vita di alcuni ragazzi che sono diventati donna a metà, nel senso che non sono stati operati per avere tutte le caratteristiche della femminilità. Da un punto di vista molto intimista i protagonistio sveleranno quali sono i loro sogni e quanto è tenace la volontà di trasformarli in realtà. Il tutto senza alcun secondo fine voyeuristico, ma con la delicatezza e la comprensione che merita un argomento così delicato.