Aperti i casting dell’edizione 2020 di X Factor. Il talent show continua a raccontare le aspirazioni della giovane community e a raccogliere le iscrizioni per la nuova edizione. In particolare questa volta il talent si chiama #XF2020, rinunciando al numero dell’edizione.
X Factor 2020 aperti i casting
In questa fase di cambiamento epocale le case, le stanze degli aspiranti concorrenti sono diventate tutto il loro mondo, un posto nel quale e dal quale raccontare la loro più grande passione comune, la musica e dire #noicisiamo. Sono immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare. E li un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale. Qualunque cosa serva per poter continuare a tenere viva la propria passione e costruire giorno dopo giorno una vita fatta di musica.
X Factor, lo show di Sky prodotto da Fremantle, riparte e si trasforma: le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020. Ed è possibile partecipare fino al 20 giugno. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo su xfactor.sky.it/casting inviando un video.
La risposta, finora, è stata entusiastica. Ad oggi sono già migliaia le iscrizioni, numeri perfettamente in linea con l’ottimo trend delle edizioni precedenti. I video-provini arrivati comunicano una grande voglia di dire #noicisiamo, anche in questo periodo, cuore di un messaggio che questa giovane community, mai come in questo momento, ha l’esigenza di trasmettere.
Audizioni online con i giudici
I casting di questa edizione, quelli che precedono le Audizioni di fronte ai giudici di X Factor, si svolgeranno online.
Anche quest’anno RTL 102.5 sarà la radio ufficiale di X Factor.
#XF2020 riparte da qui, mentre lavora a comporre il percorso dei prossimi mesi, costruendo – come ha sempre fatto e stavolta con ancora più coraggio e spirito innovativo – un modello di intrattenimento diverso dal passato. Un modello che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l’inventiva, la creatività, l’originalità. Quello che potremmo definire l’”Italian Factor”.