Dopo essere stati presentati a Flavio Briatore, il Boss li ha messi in guardia: voglio solo la meritocrazia, questo non è un reality, comando solo io. Fa capire che nel suo vocabolario non esiste la parola fallimento. Il passo successivo è conoscere la location nella quale saranno ospitati per il tempo durante il quale resteranno come concorrenti. I giovani vengono suddivisi in due squadre, secondo il volere dei due assistenti di Briatore. Ogni squadra avrà un leader che viene scelto da loro stessi.
Gli uomini scelgono Scacco matto con a capo Fulvio, le donne Concrea con a capo Milena. Briatore inizia subito a lamentarsi. Se la prende con la squadra maschile: sono poco creativi. La prima prova è all’autodromo di Monza da dove è partito Briatore. I concorrenti devono preparare cibo da asporto che successivamente dovranno vendere. Scacco matto decide di vendere wrustel. Le donne decidono di non rischiare su un solo prodotto e prendono più prodotti, tra i quali anche la pizza. Poi cambiano strategia e puntano sulla salamella di Monza e regaleranno una bibita omaggio per ogni panino.
Il secondo giorno di prova inizia la gara: devono allestire i due punti di vendita, ognuno con il proprio cibo da strada.Glu uomini dicono di non attirare la gente con la parola “gratis”. L’assistente di Briatore Letizia, chiama il Boss per riferirgli come stanno andando le vendite e quindi gli incassi delle due squadre. Verso la fine della giornata, le donne decidono di abbassare concretamente i prezzi. Gli uomini cercano di controbattere con qualche gioco: se si vince si avrebbe hot dog gratis. Questo per consumare la gran quantità di provviste ancora invendute.
Nel momento di massimo afflusso le ragazze abbassano ancora i prezzi: tutto a 1 solo euro. E tra i due team inizia una vera e propria guerra al ribasso. Sono rimasti pochi minuti per gli affari: tra poco l’autodromo si svuoterà. A fine giornata le due squadre sono soddisfatte del proprio operato. Tirano le somme, controllano gli incassi. Ma la parola finale tocca al Boss.
Le due squadre vengono convocate. Briatore si mostra insoddisfatto delle strategie di entrambe. Non ammette che una strategia sia stata all’insegna della furbizia. Le donne hanno realizzato un guadagno di 800 euro. Gli uomini hanno guadagnato solo 382 euro. Le ragazze vincono la prova solo perchè hanno guadagnato di più. Per loro una cena in un grande albergo. Scacco matto, il team maschile, viene redarguito in maniera feroce.Briatore fa battute ironiche pesanti. Eccoci alle nonimation: Fulvio accusa come peggiori consiglieri Simone e Mario. Adesso ognuno deve svelare cosa pensa dell’altro. Siamo alla “delazione”. Comincia una lunga discussione: Braitore accusa, i tre si difendono. Il Boss ne deve mandare “fuori” uno. E la scelta cade su Fulvio. Finisce così: Fulvio sei fuori!.
Sono rimasti in 13 e saranno pronti a sfidarsi venerdì prossimo nella seconda puntata.