Tra gli argomenti affrontati un posto in prima fila ha la vexata quaestio sul Metodo Stamina. In seguito al dibattito aperto in questi mesi, che ha coinvolto sia diversi organi di stampa che esponenti del mondo scientifico e politico, le Iene tornano ad occuparsi delle terapie con le cellule staminale del Metodo Stamina.
Poi l’attnzione viene puntata sull’ approvazione della nuova legge elettorale. Un servizio mostra l’incursione di Enrico Lucci alla conferenza stampa di Matteo Renzi e tra vari esponenti di tutti i partiti politici. Naturalemnte Lucci gestisce il tutto alla sua consueta maniera.
La puntata d’esordio documenterà anche le nuove “gesta” del twercatore, l’inviato delle Iene esperto di twerking, la danza che ha già spopolato negli Stati Uniti e che si è ormai diffusa anche nel nostro Paese. Verrà, naturalmente, affrontata la polemica che ha coinvolto la giornalista Paola Ferrari e l’inviato di Italia 1 al quale sono state rivolte gravi accuse non accettate dal team del programma. Infatti le Iene hanno risposto mettendo on line questo filmato: https://www.facebook.com/photo.php?v=10152229257095530 . Così all’indomani della polemica che ha occupato l’attenzione dei mass media, tornano le incursioni del twerkatore, il cui vero nome è Stefano Corti. Anche questa sera saranno parecchi i personaggi con i quali si confronterà. In particolare, Ricardo Kakà, Franco Baresi, Leonardo Pieraccioni, i Gemelli Diversi, sono alcuni dei soliti noti che la Iena ha incontrato sulla sua strada in questa puntata.
Altro argomento al centro dell’attenzione sarà la montagna, le nevi e tutto quanto è legato al mondo dello sci. Infatti, solo nell’ultimo mese sono morte ben 12 persone travolte da una valanga mentre sciavano fuoripista. Vederemo una indagine di Luigi Pelazza, che si occupa della sicurezza in montagna, raccontando come si possono prevenire gli incidenti e qual è l’attrezzatura necessaria in caso di fuori pista. Un servizio molto interessante finalizzato a fornire indicazioni utili.
Intanto Le Iene show tornano dopo il gradimento di pubblico conquistato nella scorsa stagione autunnale. Un gradimento che si è sempre mantenuto stabile e fa ben sperare anche per la nuova serie. La forza del programma è rappresentata dai serivizi. E, almeno da quelli presenti nella puntata d’esordio, leaspettative non saranno deluse.