Dopo l’uscita di Fulvio la scorsa settimana, i candidati ricevono un messaggio da Braitore. Il boss dice loro quanto dovranno fare questa sera: devono essere dealers e dovranno stringere accordi per il gruppo Groupon. L’amministratore delegato di Groupon riceve le due squadre, precisando che i candidati che riusciranno a concludere i migliori accordi hanno la possibilità di vedere pubblicati i loro progetti per 24 ore.
Le donne rifiutano di mutare il nome della loro squadra che rimane Concrea. Avviene, adesso, uno scambio tra i componenti delle due squadre: due concorrenti maschi vanno nella squadra femminile e viceversa. Il passo successivo è la nomina dei team leaders: Anais è caposquadra per Concrea e Mario per Scacco matto. Groupon accetterà i pacchetti proposti soltanto se otterranno il 50% di sconto. Il primo accordo è stabilito da Scacco matto con il Roses Restaurant, mentre le ragazze, dopo qualche difficoltà ce la fanno a concludere un accordo con il Ristorante Nabucco. Il team Scacco matto evidenzia alcune difficoltà che vengono, però superate con l’ausilio di Muhannad.
I componenti della squadra Concrea dopo una serie di lunghe trattative riescono a ottenere dal Teatro Nuovo gli sconti per il giovani. Dopo, chiudono un accordo con il Centro di Bellezza Calicanto. E lo stesso fa il gruppo Scacco Matto con il centro Sanident. Ma non finisce qui: anche Concrea va da Sanident e stipula un accordo, di valenza differente rispetto a quello della squadra concorrente. E poi gli Scacco matto vanno al Teatro Nuovo.
La squadra Scacco matto inizia la trattativa con il Consorzio Apogeo, mentre Concrea punta su GetFit. Pubblicità.
La voce narrante ricorda ai telespettatori quali erano gli incarichi dei due gruppi. Le trattative sono state dure. Ma ora è il momento di tirare le somme dinanzi al Boss. Prima però Simone si comporta in maniera davvero poco educata con la responsabile del gruppo Apogeo con la quale doveva chiudere un accordo, che è stato chiuso. Ma a quale prezzo. Simone non aveva accettato le battute ironiche della responsabile di Apogeo.
Tutti i contratti sono stati consegnati: l’amministratore di Groupon dovrà esaminarli e decidere quali pubblicare on line. Ma l’ultima parola spetta naturalmente a Briatore. Il Boss inizia a interrogare i concorrenti che, naturalmente, gli spiegano l’atteggiamento poco elegante tenuto da Simone. Non ci pensa due volte, Briatore e lo manda via subito. Simone è “fuori”.
Il Boss continua a interrogare i concorrenti. Francesco lamenta il comportamento di Anais nei suoi confronti. Un comportamento sempre “contro”. Briatore dice che di tutti gli otto “affari” conclusi soltanto due sono stati pubblicati on line. Alla fine vince la squadra Scacco matto che può andare a festeggiare. Godono la vittoria in un Golf Club. Il team Concrea inizia a polemizzare. E’ Fabio, soprattutto a discutere, mentre Anais cerca ancora chiarimenti da parte di Francesco.
La squadra Concrea è di nuovo convocata dal Boss: Briatore ne critica le trattative con il teatro Nuovo e il “deal” con Sanident che considera inesistente.
Poi Briatore chiede ad Anais, la team leader Concrea chi sono, a suo parere, i peggiore della sua squadra. Francesco e Milena sono i “prescelti” ovvero i candidati all’eliminazione. Francesco è accusato di aver spazientito il cliente, Milena è accusato di scarsa efficienza. Briatore si consulta con i suoi assistenti. Subito dopo la “sentenza” del Boss: Milena sei fuori. La puntata si chiude malinconicamente per la seconda eliminata che va via con la sua valigia in taxi.
Briatore stabilisce i team leader della terza puntata.
Appuntamento alla prossima settimana.