Questi sono alcuni dei servizi di cui si occuperanno sia i vari inviati del programma sia gli stessi conduttori in prima persona.
Innanzitutto Lucignolo torna ad occuparsi di un argomento che ha suscitato grande interesse: un impostore e truffatore che pretendeva di guarire da ogni malattia carpendo la buona fede di persone affette da gravi malattie. Era accaduto due settimane fa: Lucignolo aveva smascherato a Roma un falso guaritore che prometteva cure miracolose per guarire dal cancro. L’uomo consigliava a tutti coloro che, per disperazione, si rivolgevano a lui, di abbandonare la medicina tradizionale e di sottoporsi alla sua terapia “prodigiosa”. Ricorrere alle sue cure aveva un costo esorbitante: 9.000 euro. Gli inviati di Italia 1 sono tornati dal falso guaritore e hanno scoperto che continua a promettere gli stessi rimedi miracolosi. Dopo l’incursione di Lucignolo, è intervenuta la polizia, che ha interrotto la sua attività di finto guaritore e sta facendo accertamenti sull’accaduto. Ancora una volta è il piccolo schermo a smascherare truffatori, secondo un trend proprio de Le iene show e di Striscia la notizia.
Nella puntata di questa sera, gli inviati di Lucignolo ci parleranno di una nuova droga, da poco arrivata in Italia, che una volta assunta, anche in dosi piccole, ha effetti devastanti e aumenta a dismisura l’aggressività di chi se ne è servito. Insomma un nuovo e impressionante pericolo soprattutto per i giovanissimi.
Poi si passa allo spettacolo: come è oramai risaputo, visto che l’interessata lo ha spifferato più volte nei salotti del gossip televisivo, Lory Del Santo sta girando un film da regista. Lucignolo è andato è trovarla sul set e si è fatto spiegare quali sono le caratteristiche della pellicola, gli argomenti di cui si occupa e il ruolo della stessa Del Santo.
Si rimane nel campo dello spettacolo con l’intetrvista “faccia a faccia” di cui è protagonista Alessandro Casillo, il popolare cantane italiano diciassettenne, lanciato dal programma di Canale 5 “Io Canto”. Ora il giovanissimo artista è divenuto un personaggio ed è amatissimo tra i giovani.