“Tornerò a Sanremo nella serata di venerdì 21 febbraio perchè Fabio mi ha incastrato. Lo scorso anno per partecipare al festival avevo posto come condizione poter cantare gli eterni motivi dei miei amici che non ci sono più. Mi riferisco in particolare a Luigi Tenco, a Fabrizio De Andrè, a Bruno Lauzi e a Umbetto Bindi. Gli organizzatori del festival non accettarono. Questa volta Fazio mi ha chiamato dicendomi che la condizione da me richiesta un anno fa diventava ora la proposta che lui stesso mi faceva invitandomi alla manifestazione. Naturalmente ho accettato”. Questa la conferma del cantautore.
Gino Paoli ha anche svelato come sarà articolata la sua performance. “Andrò a Sanremo accompagnato dal pianista Danilo Rea per rendere omaggio ai cantanti che ho citato e in particolare interpreterò i seguenti brani: Vedrai, vedrai, Ricorderai, Il nostro concerto e Canzone d’amore perduto.
Gino Paoli, dunque, rende omaggio alla grande scuola dei cantautori genovesi. Ha fatto queste rivelazioni oggi durante la prima puntata del 2014 del programma Un giorno da pecora, in onda su Radio2 di cui è stato ospite nel corso di un collegamento telefonico.
L’ottantenne cantautore ha dichiarato inoltre, di non essere interessato a partecipare personalmente alla gara canora. Infatti ha affermato: “andrei senza nessuna intenzione di vincere. Sanremo è un palcoscenico se vengo pagato vado su qualsiasi palcoscenico a interpretare una mia canzone.
Dunque Paoli sarà super ospite alla kermesse canora nella serata di venerdì durante la quale, quest’anno, si rievocano i 60 anni della televisione. Per celebrare il compleanno sul palcoscenico del teatro Ariston ci saranno molti personaggi che hanno reso importante la tv con la loro prsenza. Tra questi è confermata la presenza di Raffaella Carrà che però potrebbe essere ospite della serata conclusiva di sabato 22 febbraio. Ma non ci saranno i due grandi padri del piccolo schermo: Renzo Arbore e Pippo Baudo. Supe Pippo riceverà dal Comune di Sanremo un riconoscimento come personalità che ha reso grande la manifestazione canora ma non salirà sul palco. E Arbore ha più volte declinato l’invito.