Nella puntata attuale viene introdotta una novità che sarà poi mantenuta durante tutti gli appuntamenti seguenti. Viene introdotto lo spazio chiamato “Parla il Boss”. Si tratta di uno speciale intervento del “boss” che esprime la propria opinione sui candidati. In particolare Flavio Briatore, giudice unico, farà il punto sulla situazione degli aspiranti business men rimasti in competizione, ne ripercorrerà il percorso realizzato fino a quel momento, analizzerà con attenzione le prove delle scorse puntate. Dopo introdurrà il nuovo appuntamento focalizzandosi sul racconto dei concorrenti, commentando il loro operato e esprimendo impressioni personali sull’operazto di ciascuno di loro.
La puntata andata in onda sette giorni fa si era conclusa con la decisione irrevocabile del Boss: Francesco e Serena dovranno essere i Team Leader dielle rispettive squadre, Scacco Matto e Concrea per la realizzazione della terza prova di The Apprentice, che questa settimana consisterà nella creazione di una serie limitata di bottiglie della cantina Ca’ del bosco. Gli aspiranti business men dovranno individuare un target di riferimento, posizionare il prodotto e realizzare una grafica accattivante al fine di ottenere il maggior fatturato vendendo le bottiglie presso un prestigioso negozio di Milano. Vincerà la squadra che fattura di più.
Naturalmente sarà il Boss a suo insindacabile giudizio, ad emettere il verdetto finale. Flavio Briatore, quando la prova è stta conclusa, riceverà i candidati e durante la “boardroom”, ascolterà i rapporti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro. Subito dopo si confronterà con le due squadre e sceglierà chi premiare ma soprattutto chi tra i candidati della squadra perdente sarà eliminato e dovrà lasciare il programma.
Di puntata in puntata le prove da superare saranno sempre più complicate e impegnative. L’obiettivo del programma è di scegliere un candidato solo che avrà la possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando nelle attività di Flavio Briatore, in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre. Era già accaduto lo scorso anno. Questa volta il Boss deve selezionare un nuovo collaboratore. Ma anche coloro che hanno partecipato al talent e non sono riusciti ad arrivare fino alle fasi finali, hanno sfruttato l’esperienza ai fini della loro carriera.
Informazioni dettagliate su tutti i concorrenti, sono nel sito del programma www.theapprentice.sky.it
La pagina Facebook del programma è: TheApprenticeItalia