Il gruppo dei ragazzi si consolida attraverso due incontri che si rivelano molto importanti. Il primo è quello di Leo (Carmine Buschini), che resta bloccato in ascensore con Davide (Mirko Trovato), un ragazzino scorbutico ed arrogante con problemi al cuore. Mentre i due stringono amicizia, Toni (Pio Luigi Piscicelli), un simpatico quattordicenne napoletano, stabilisce un contatto tutto suo con Rocco (Lorenzo Guidi). Proprio quando Leo vede realizzarsi il sogno di formare un gruppo, scopre davvero di avere bisogno della forza dei suoi compagni per affrontare la prova di una nuova serie di cure cui deve sottoporsi.
Sempre su Raiuno, ma alle 0.55, per chi vuole fare tardi, il talk show di attualità di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, S’è fatta notte. Ospite del finto bar, ambientato in uno studio televisivo, il chitarrista e cantautore Alex Britti.
Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità, Che tempo che fa: anche stasera si rinnova l’appuntamento con il talk show di Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. L’attrice torinese sarà prossimamente anche la protagonista della seconda serie di Fuoriclasse, nei panni della professoressa Isa Passamaglia. La fiction dovrebbe andare in onda su Raiuno a fine febbraio.
Su Italia 1, alle 21.30, un altro programma di attualità, Lucignolo 2.0, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Questo programma mantiene i contatti con i telespettatori, per trarre spunto dai loro suggerimenti sui temi da trattare e anche per mandare in onda eventuali contributi video degni di nota.
Non mancano anche stasera, per gli amanti del genere, alcuni film consigliati.
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1984 di E. B. Clucher, Non c’è due senza quattro, con Terence Hill e Bud Spencer. Rio de Janeiro, Brasile. I ricchissimi cugini Coimbra, Sebastiano (Terence Hill) e Antonio (Bud Spencer) si sono impegnati a firmare un contratto miliardario. I due, però, temono che alcuni spietati concorrenti tentino di eliminarli. Per evitare problemi, decidono di farsi sostituire da due sosia.
Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film drammatico del 1988 di Lawrence Kasdan, Turista per caso, con William Hurt. Dopo la morte del figlio e l’abbandono della moglie, Macom, autore di guide turistiche, cade in depressione. Lo salva l’incontro con Muriel, stravagante addestratrice di cani.
Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film poliziesco del 1989 di Peter Yates, Un uomo innocente, con Tom Selleck. Jimmie Rainwood, tecnico aeroportuale, finisce in prigione incastrato da due agenti senza scrupoli, Mike Parnell e Danny Scalise. Per lo sventurato è l’inizio di un incubo…