Nell’appuntamento di sette giorni fa, è stato eliminato l’avvocato d’affari Francesco Del Pesce. Briatore ha motivato la sua decisione spiegando che il giovane professionista, nella prova della creazione di una serie limitata di bottiglie, non è riuscito a imporre le proprie decisioni e ha accettato passivamente le proposte del team. Insomma, non avrebbe mostrato la grinta di un leader e perciò ha dovuto abbandonare la gara. Nella nuova sfida di questa sera i 12 candidati rimasti in gara saranno ospiti di Iginio Straffi e della sua content company Rainbow nelle Marche, con l’obiettivo di intercettare una nuova fetta di mercato del marchio Winx ideando una nuova proposta di merchandising nell’ambito dell’abbigliamento. La sfida consisterà nell’ideare, realizzare e presentare 3 outfit.
Ancora una volta gli aspiranti business men saranno suddivisi nelle due squadre Concrea e Scacco matto. I due team dovranno confrontarsi sia sulla qualità delle creazioni, sia sul guadagno ricavato. Alla fine, saranno convocate della grande sala dove li attende Briatore con i suoi due assistenti che riferiscono al Boss come si sono comportati i concorrenti. La decisione finale spetterà solo e soltanto al Boss. In particolare, al rientro dalla prova, durante la “boardroom”, il Boss ascolterà i rapporti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro, si confronterà con le due squadre e sceglierà chi premiare ma soprattutto chi tra i candidati sarà fuori. Di puntata in puntata la gara diventa sempre più dura, perché sarà soltanto un candidato ad avere la possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Flavio Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.
Adesso qualche cifra. Sky fa sapere che, a partire dall’esordio dello scorso 17 gennaio, la seconda edizione del talent show sul mondo del business condotto da Flavio Briatore, ha registrato un incremento di ascolti, di venerdì in venerdì, raggiungendo una crescita del 58,7% rispetto allo scorso anno con la terza puntata , vista da 285 mila spettatori medi. Buoni numeri anche sui social che, con quasi 50 mila utenti tra Facebook e Twitter, registrano una crescita del 40% rispetto alla prima edizione.