Molti i servizi della trasmissione che punta soprattutto al target giovanile. Ecco l’anticipazione di alcune delle inchieste che vedremo questa sera.
– Lucignolo si occupa del caso di uno studente americano morto dopo una serata a Campo dei Fiori. Il servizio cerca di far luce sui fatti che hanno causato il decesso del ragazzo e pone l’attenzione su un problema che sta per riproporsi: si riapre la pericolosa stagione delle notti alcoliche della Capitale. Il reportage di Lucignolo ha il fine di indagare a 360 gradi e di fare suggerimenti ai giovani nel tentativo di scongiurare ulteriori, gravissimi, incidenti.
– Le telecamere del settimanale di Italia 1 si spostano a Ibiza, l’isola del divertimento che fa parlare di sé anche fuori stagione. Il servizio e gli inviati hanno documentato come la trasgressione avrà nuove regole. Anche a Ibiza si cerca di evitare il peggio e di assicurare la sicurezza nel divertimento.
– Ci si sposta nel settore sportivo per documentare una vicenda di abnegazione, di amore per lo sport, di coraggio. Viene raccontata la storia di Salvatore Erittu che è stato costretto a due anni di interruzione da ogni tipo di attività agonistica, a causa di una cardiopatia. Ma il giovane e coraggioso pugile sardo è tornato sul ring con più grinta e determinazione di prima.
– Lucignolo torna a parlare di prostituzione ma in maniera singolare. Il titolo del servizio è Escort e tasse. In un viaggio attraverso l’Italia, da Milano a Roma, le telecamere di Lucignolo hanno seguito l’ultima protesta di Efe Bal, che lotta per pagare le tasse. Una maniera per conquistare visibilità, oppure una misura giusta da adottare?
– Ancora in tema di prostituzione. Questo servizio è un’inchiesta di Lucignolo sullo scandalo di Ventimiglia. Qui tre giovanissime studentesse tra i 14 e 15 anni hanno deciso di mettere un annuncio su internet e di prostituirsi. Una di loro ha confessato che si stavano ispirando alle baby squillo del Parioli. Si documenterà come il pericolo dell’emulazione sia sempre in agguato, soprattutto se ad amplificare certe notizie è proprio il piccolo schermo.
Alcuni dei servizi andati in onda la scorsa settimana li trovate qui.