In studio Francesca Barra (giornalista Videonews), Mariano Rabino (Scelta Civica), Carmela Rozza (Pd), Claudio Predazzini (Forza Italia), Daniele Martinelli (ex portavoce Movimento 5 Stelle), Emiliano Liuzzi (Il Fatto Quotidiano) e Gianluca Buonanno (Lega Nord).
Si comincia parlando del linguaggio della politica: Insulti, provocazioni, risse: che politica è? Si chiede la prima parte del contenitore festivo di Canale 5.
In realtà il segmento si trasforma in una sorta di Buonanno show: Buonanno, infatti, prima attacca i sussidi che lo Stato riconosce ai rifugiati, poi dà del comunista a chi contesta la sue parole. Il dibattito si fa acceso.
Viene riproposta l’ intervista della Bignardi a Di Battista, non senza ricordare la lettera di Rocco Casalino alla Bignardi stessa, conosciuta ai tempi della prima edizione del Grande Fratello.
Si passa poi alla cronaca con il caso di Chiara, la diciannovenne ridotta in fin di vita dal fidanzato.
La ragazza è in coma a causa delle percosse subite; il padre di lei racconta alle telecamere di Domenica Live che i medici gli hanno detto di non aver mai visto una situazione così drammatica, nemmeno negli incidenti stradali. Lui dal suo canto, piuttosto che vedere la figlia ridotta a un vegetale, prega per la sua morte.
Intervistato al citofono di casa sua, parla anche il papà dell’aggressore: «Chiara non aveva mai detto niente delle violenze». L’uomo è emotivamente turbato, tanto che chiude la conversazione perché dice di sentirsi male.
La puntata vira quindi sul gossip, riesumando dagli annali televisivi Costantino Vitagliano. Chi non ricorda la sua storia con Alessandra Pierelli? Beh, adesso lui racconta la “verità choc” sulla loro storia: a un certo punto, la Pierelli è cambiata e non era più la ragazza semplice che lui aveva conosciuto a Uomini e Donne. L’ex tronista sottolinea ripetutamente di essere al lavoro su un libro in cui troveremo tutta la verità.
La D’Urso intervista poi Anna Oxa, pronta a ripartire dopo l’incidente al ginocchio avuto a Ballando con le stelle. Viene ripresa la polemica dello scorso anno nei confronti del Festival di Sanremo che, a dire dell’artista, sembrava un «sottoprodotto del concerto del primo maggio». Curioso, però: questa volta la Oxa ha scelto la concorrenza per parlar male di Sanremo: probabilmente Massimo Giletti e Mara Venier non l’hanno voluta nella loro Domenica in che in ambedue i segmenti si occupava della kermesse.
Seguono poi Laura Cremaschi, che ci racconta come ha sedotto l’ex marito della Ferilli, Kaspar Capparoni che presenta il figlio Daniel di 7 mesi, con tanto di allegra famigliola in studio.
Terminata la parentesi sulla famigliola felice, ecco che arriva, chi l’avrebbe mai detto, Raffaella Fico; in settimana, lo ricordiamo, Mario Balotelli ha riconosciuto ufficialmente che la piccola Pia è sua figlia. Lei ringrazia la D’Urso che «dà voce a tutte le donne», e si prende la sua rivincita morale per aver sempre detto la verità. Esce fuori pure qualche lacrima. Interviene in collegamento persino la madre di Diego jr, augurandosi che Maradona prenda esempio da Balotelli.
La puntata si conclude qui, appuntamento a domenica prossima.