Lunedì 17 febbraio 2014
Il primo giorno della nuova settimana propone il naturalista Francesco Petretti che spiegherà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali; un grande spazio sarà poi dato alla liquirizia, alle sue proprietà e al suo utilizzo in cucina. Si parlerà anche, con il tecnologo alimentare del programma, di scadenze e conservazione dei cibi; il medico di famiglia invece ci spiegherà quali sono i primi sintomi della presbiopia e ci darà dei consigli utili per non farla peggiorare.
Martedì 18 febbraio 2014
Protagonista della puntata di oggi di “Geo” sarà il parmigiano, un prodotto tanto gustoso quanto salutare; impareremo ad utilizzarlo in cucina nelle giuste quantità. Scopriremo poi come far mangiare i bimbi inappetenti e, con il medico di famiglia,ci verranno svelati quali sono gli errori da non fare in caso di frattura. Come sempre, poi, le notizie di attualità e i documentari più belli scelti dagli autori.
Mercoledì 19 febbraio 2014
In apertura del pomeriggio di “Geo” ci aspetta il quotidiano appuntamento con il naturalista Francesco Petretti e a seguire con Filippo Thiery, fisico e meteorologo della Protezione Civile. Nello spazio dedicato all’eco-cucina la sagramola e Biggi parleranno della segale e della sua farina. Il medico di famiglia, poi, darà tanti consigli utili sui piccoli-grandi malanni che ci possono colpire in questo periodo.
Giovedì 20 febbraio 2014
A “Geo” protagoniste dello spazio dedicato all’Eco-cucina saranno le susine e le prugne secche. Il programma continuerà, poi, con i suoi conduttori e gli ospiti, a commentare le foto che arrivano alla pagina Facebook (www.facebook.com/GeoRai3). Non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet.
Venerdì 21 febbraio 2014
Eccoci arrivati al fine settimana. Oggi ci si occuperà di un prodotto molto buono per la salute: i carciofo; con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, capiremo perché facciano così bene ed impareremo ad utilizzare anche le foglie che di solito finiscono nella spazzatura. Danilo Gasparini dell’Università di Padova ci racconterà la curiosa storia della “marcia trionfale” di questo prezioso ortaggio.
Gli argomenti della scorsa settimana li trovate qui