Con queste parole Gary Barber, Presidente ed Amministratore Delagato della MGM, apre il sipario per l’anniversario della leggendaria casa di produzione cinematografica che si avvia a una brillante commemorazione a livello mondiale.
Nata nel 1924 dalla fusione della Metro Pictures con Goldwyn Pictures e la Louis B. Mayer Productions, la MGM, simbolo dell’età dell’oro del cinema, guarda ora avanti verso un “promettente futuro” come dichiara Barber.
Infatti a partire dal 22 gennaio- data della cerimonia di apertura a Los Angeles- e per tutta la durata del 2014, numerose saranno le celebrazioni per i 90 anni della Metro Goldwyn Mayer, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento cinematografico.
Protagonisti di questa speciale occasione sono Leo il Leone ruggente, straordinaria icona del mondo del cinema internazionale e l’attore Sylvester Stallone, scrittore e protagonista di Rocky (1976), uno dei personaggi più famosi ed intramontabili della MGM.
Con 4100 titoli la MGM vanta la più vasta e longeva cine-libreria del mondo, con 175 film vincitori agli Academy Award,inclusi 14 Oscar e non ultimo la scoperta di alcune delle grandi star di Hollywood.
Per gli appassionati di film di tutto il mondo, segnaliamo le seguenti iniziative da non perdere;
– Uno speciale trailer commemorativo,visibile a questo link: http://youtu.be/ AybnnAQH-Wc per poter assaporare scene famose ed immagini iconiche del cinema mondiale;
– La creazione di un libro unico, da collezione, accompagnato da un disco con un bonus video completo di interviste a premiati produttori, registi ed attori. Tutto ciò mira ad onorare ed evidenziare la vasta library della MGM. Ci sono poi interviste a Sylvester Stallone inRocky, Clint Eastwood nel Il buono,il brutto, il cattivo, Susan Sarandom e Geena Devis inThelma e Louisee Walter Mirisch nellaPantera Rosa;
– Il pubblico in generale potrà rivivere i migliori momenti cinematografici su www.mgm90th.come sulla pagina diTumblr, che offre tutta la ricca biblioteca dello studio. Mentre i numerosi fans si integreranno sui social network durante tutto l’anno di celebrazione, il sito Tumblr servirà come piattaforma interattiva e in tempo reale a tutti i followers della Metro Goldwyn Mayer e dei suoi incredibili 90 anni di età;
La MGM arricchirà la sua già numerosa collezione di film disponibili in BluRay con l’inaugurazione di nuovi titoli che per la prima volta verrano presentati in alta definizione.Tra le prossime uscite segnaliamo La calda notte dell’ispettore Tibbs,Black StallionePiume di struzzo.
La storica mascotte della Metro Goldwyn Mayer, il Leone Leo, compare ben dal 1928 nei loghi animati della compagnia, ed insieme alla frase “Ars Gratia Artis” continuerà a introdurre i capolavori del cinema agli spettatori di tutto il mondo….. Quindi Arte per amore dell’arte!